Autore Redazione
sabato
22 Gennaio 2022
06:59
Condividi
Community Gold - Piemonte

Chi è AKA 7even cantante concorrente al Festival di Sanremo 2022

Chi è AKA 7even cantante concorrente al Festival di Sanremo 2022

SANREMO –  All’Ariston di Sanremo arriva un altro astro nascente lanciato dai talent. Si tratta di Aka 7even. Ma chi è? In parole semplici è un cantante di vent’anni finalista della scorsa edizione del talent musicale Amici di Maria de Filippi, arrivato alla sua ventesima edizione. L’anno scorso Aka 7even è stato uno degli allievi ammessi al serale di Amici 20, avendo conquistato la tanto agognata maglia d’oro in una puntata pomeridiana.

Allievo della maestra Anna Pettinelli, ha presentato – nel corso del talent show andato in onda sulle reti Mediase – quattro inediti: Yellow, Mi Manchi, Mille Parole e Loca. Aka 7even, all’anagrafe Luca Marzano, è nato il 23 ottobre del 2000 a Vico Equense in provincia di Napoli. Attualmente vive sempre nella provincia partenopea con i genitori e i quattro fratelli maggiori. Si definisce un artista stiloso che ha fatto della musica la sua ragion di vita.

Il 21 maggio del 2021 è uscito il suo album d’esordio dal titolo Aka 7even, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Prima del successo ottenuto con Amici di Maria de Filippi il cantante partenopeo è stato anche un concorrente di X-Factor negli anni in cui si trovava sulla sedia dei giudici anche il rapper Fedez. Al talent di Sky si era presentato con la cover When I Was Your Man di Bruno Mars stupendo tutti.

Aka 7even adesso sarà in gara al Festival di Sanremo 2022 condotto da Amadeus, al suo terzo anno nel ruolo di direttore artistico, con il brano Perfetta Così. Nell’estate 2021 ha realizzato anche una versione spagnola di Loca, suo cavallo di battaglia ai tempi di Amici 20, con il rapper Robledo. Nello stesso anno ha vinto il Best Italian Act agli Ema. È molto attivo sui social, sul suo profilo Instagram conta 1 milione di seguaci. Dopo l’ingresso nella scuola si è innamorato di Martina Miliddi. Dopo l’uscita dalla scuola della ragazza i due si sono allontanati, tuttavia sono rimasti in ottimi rapporti.

Condividi