Autore Redazione
domenica
23 Gennaio 2022
05:32
Condividi
Community Gold - Piemonte

Chi è Matteo Romano concorrente in gara al Festival di Sanremo 2022

Chi è Matteo Romano concorrente in gara al Festival di Sanremo 2022

SANREMO – C’è anche Matteo Romano tra i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022. Sul palco dell’Ariston si esibirà con il brano Virale. Nella quarta serata della kermesse musicale salirà sul palco in un duetto con Malika Ayane sulle note della canzone di Elton John, Your song.

Matteo Romano è un giovanissimo cantante italiano, nato il 20 marzo 2002 a Cuneo anche se non tutti sanno che la madre è originaria di Alessandria. Matteo è uno dei tre finalisti di Sanremo Giovani con il brano Testa o Croce e, come annunciato da Amadeus nell’ultima serata della competizione, gareggerà insieme ai big al Festival di quest’anno.

Ha da sempre coltivato un’enorme passione per la musica e in particolare per il canto. Romano studia in una scuola di musica per migliorarsi e raggiungere il suo obiettivo: diventare qualcuno in campo musicale. Attualmente il ragazzo frequenta l’ultimo anno del liceo classico e suona il pianoforte. Proprio questo è lo strumento con cui il 19enne cuneese compone melodie. Ma il pianoforte gli serve anche per scrivere i suoi testi.

Prima di Sanremo Matteo Romano aveva postato sui social un proprio brano dal titolo Concedimi che ha ottenuto un successo straordinario sia su TikTok che sulla piattaforma musicale Spootify. Si tratta di una canzone nata quasi per caso proprio su TikTok quando ne ha pubblicato un piccolo estratto sul suo profilo.

Condividi