Autore Redazione
martedì
25 Gennaio 2022
00:55
Condividi
Community Gold - Piemonte

Chi è Lino Guanciale, super ospite del Festival di Sanremo 2022

Chi è Lino Guanciale, super ospite del Festival di Sanremo 2022

SANREMO – Lino Guanciale è un apprezzato attore cha ha partecipato a diversi film e fiction Rai. Tra le più conosciute ci sono Che Dio ci aiuti, La porta Rossa, Non dirlo al mio capo e L’Allieva. Nato ad Avezzano il 21 maggio del 1979, in provincia de l’Aquila, ha un fratello maggiore che svolge la professione di psicologo. Il rugby è da sempre stato la sua passione. Da giocatore è arrivato a militare prima nell’Under 16 e poi nell’Under 19 della squadra Azzurra Nazionale salvo poi prendere tutt’altra direzione.

Successivamente infatti ha seguito la strada della recitazione decidendo di iscriversi all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma dove ha ottenuto un diploma nel 2003. Ma la carriera artistica di Lino Guanciale non si limita solo al piccolo schermo: l’attore ha avuto ruoli anche nell’ambito teatrale. A dirla tutta la sua carriera da attore è nata proprio a teatro, in un’opera diretta da Gigi Proietti. Attualmente è impegnato nella fiction Rai Non dirlo al mio capo dove sta recitando al fianco di Vanessa incontrada, Chiara Francini, Pilar Fogliati e Gianmarco Saurino.

Dopo la sua storia d’amore con Antonietta Bello, durata 10 anni, ha sposato Antonella Liuzzi. La coppia è convolata a nozze a fine luglio 2020 nella più completa riservatezza. La stampa e i media in generale hanno appreso la notizia solo a cose fatte attraverso uno scatto postato dai due su Instagram. Lino Guanciale è anche molto attento al volontariato: ha collaborato con l’Alto Commissariato per i Diritti Umani.

A chi lo definisce sex symbol di solito replica che si sente molto più uomo tappezzeria che maschio alfa. L’attore, infatti, quando si trova in una stanza con più di qualche persona tende a voler passare inosservato. Lino Guanciale è stato scelto da Amadeus come super-ospite di una delle serate del Festival di Sanremo 2022. Solo guardando la kermesse musicale si scoprirà che cosa racconterà e quale sarà il suo ruolo sul palco dell’Ariston.

Condividi