Chi sono i Meduza ospiti al Festival di Sanremo 2022

SANREMO – Ancora una volta è stato lo spazio concesso dal Tg 1 al Festival di Sanremo 2022 a permettere ad Amadeus, direttore artistico della kermesse musicale, di annunciare un nuovo nome tra gli ospiti che si avvicenderanno sul palco dell’Ariston dall’1 al 5 febbraio.

adv-608

Si tratta dei Meduza, trio di electronic dance music. Il gruppo sarà presente alla prima serata, quella inaugurale del primo febbraio. I Meduza sono stati definiti dalla critica come “i Maneskin della dance“. Il trio è molto conosciuto soprattutto all’estero, dove ha raccolto diverse nomination ai Grammy e ha collaborato con artisti di punta del panorama musicale mondiale come Ed Sheran.

Questo gruppo Edm italiano è composto da Simon De Jano, Luca De Gregorio e Mattia Vitale. Il loro esordio risale al primo Febbraio del 2019 con il singolo Piece of your heart in collaborazione con Goodboys: la canzone ha superato i 1.6 milioni di ascolti su Spootify nelle prime ventiquattr’ore dalla pubblicazione e ha raggiunto le posizioni più alte in diverse classifiche internazionali. Festeggeranno così l’anniversario sul palco dell’Ariston.

adv-319

Nel corso del 2019 si sono anche esibiti in mezzo mondo per poi pubblicare Lose Control con Becky Hill e Goodboys. Nel 2021 hanno collaborato con Ed Sheran per il primo remix ufficiale di Bad Habits.