Autore Redazione
venerdì
28 Gennaio 2022
00:56
Condividi
Community Gold - Alessandria

Chi sono i Meduza ospiti al Festival di Sanremo 2022

Chi sono i Meduza ospiti al Festival di Sanremo 2022

SANREMO – Ancora una volta è stato lo spazio concesso dal Tg 1 al Festival di Sanremo 2022 a permettere ad Amadeus, direttore artistico della kermesse musicale, di annunciare un nuovo nome tra gli ospiti che si avvicenderanno sul palco dell’Ariston dall’1 al 5 febbraio.

Si tratta dei Meduza, trio di electronic dance music. Il gruppo sarà presente alla prima serata, quella inaugurale del primo febbraio. I Meduza sono stati definiti dalla critica come “i Maneskin della dance“. Il trio è molto conosciuto soprattutto all’estero, dove ha raccolto diverse nomination ai Grammy e ha collaborato con artisti di punta del panorama musicale mondiale come Ed Sheran.

Questo gruppo Edm italiano è composto da Simon De Jano, Luca De Gregorio e Mattia Vitale. Il loro esordio risale al primo Febbraio del 2019 con il singolo Piece of your heart in collaborazione con Goodboys: la canzone ha superato i 1.6 milioni di ascolti su Spootify nelle prime ventiquattr’ore dalla pubblicazione e ha raggiunto le posizioni più alte in diverse classifiche internazionali. Festeggeranno così l’anniversario sul palco dell’Ariston.

Nel corso del 2019 si sono anche esibiti in mezzo mondo per poi pubblicare Lose Control con Becky Hill e Goodboys. Nel 2021 hanno collaborato con Ed Sheran per il primo remix ufficiale di Bad Habits.

Condividi