Autore Redazione
mercoledì
21 Settembre 2022
15:17
Condividi
Community Gold - Alessandria

Ad Alessandria la criosauna da TherapyLab: una novità per chi fa sport. “Rigenera i muscoli dopo lo sforzo”

Ad Alessandria la criosauna da TherapyLab: una novità per chi fa sport. “Rigenera i muscoli dopo lo sforzo”

ALESSANDRIA – Azoto liquido trasformato in vapore ghiacciato. Questa è la criosauna, una sofisticata strumentazione che favorire il recupero muscolare, utilizzata ai massimi livelli in diverse discipline e disponibile anche ad Alessandria, da TherapyLab, la società con sede in via Moccagatta 19, all’interno di My Trainers Club.I benefici sono innumerevoli ha sottolineato a Radio Gold Filippo Rossini, titolare di TherapyLab “rigenera la muscolatura dopo uno sforzo fisico. Si tratta di una cabina cilindrica, le sedute possono durare al massimo tre minuti, le temperature arrivano fino a -160 gradi. Il tutto, ovviamente, nella massima sicurezza, con protezioni alle mani e ai piedi. Ci rivolgiamo sia agli sportivi professionisti che a coloro che praticano queste attività a livello amatoriale che, a maggior ragione, possono beneficiare di un recupero più veloce dopo le prestazioni”. 

Laureato prima in Scienze Motorie Sportive a Genova, Rossini ha poi conseguito la laurea specialistica a Torino in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate:Nel mio percorso di studi avevo già avuto modo di studiare i benefici della criosauna, visitando i centri delle grandi squadre di calcio (come la Juventus e il Torino), rugby e pallavolo. Oggi, come TherapyLab, collaboriamo in modo proficuo con gli atleti del Derthona Basket e con l’Alessandria Calcio”. 

TherapyLab, in via Moccagatta 19 ad Alessandria, è aperto dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30. Si può contattare telefonicamente al numero 351/8019572.

Condividi