Autore Redazione
mercoledì
7 Dicembre 2022
07:09
Condividi
Community Gold - Pavia

Prosegue il gioco “Scopri la frase” ogni mattina alle 8.40 con l’azienda Zerbi e il suo riso a km zero

Prosegue il gioco “Scopri la frase” ogni mattina alle 8.40 con l’azienda Zerbi e il suo riso a km zero

RADIOGOLD – Prosegue fino a venerdì, e sarà così fino al 23 dicembre 2022, il gioco di RadioGold “Scopri gli auguri”. Ogni mattina, alle 8.40, vi invitiamo a indovinare una delle parole che compone la frase di auguri che si aggiudicherà il lingotto d’oro offerto da PlusValenza. Ogni giorno, al più veloce e bravo, verrà assegnato il premio messo in palio da uno dei partner dell’iniziativa. Questa settimana potete vincere il premio dell’azienda agricola Zerbi di Pieve Albignola, in provincia di Pavia. Una realtà agricola che offre un ventaglio di esperienze ai visitatori a cominciare dal riso, prodotto che viene coltivato con passione e dedizione da anni. Da ben 4 generazioni uno degli ingredienti più amati dagli italiani e nel mondo rappresenta il fulcro di questa realtà nell’Oltrepo pavese. I fratelli Zerbi dal 1870 hanno infatti iniziato a condurre circa 670 ettari di terra di proprietà dei conti Paleari e oggi quella vocazione continua su una superficie di circa 130 ettari, capace di produrre diverse varietà di riso prodotte a km zero.

L’azienda è però un luogo che proietta i visitatori e chi vuole prodotti di qualità in un mondo che rispecchia tutta la bellezza della campagna lombarda italiana. Appena arriverete troverete, sotto i vari portici dell’azienda Zerbi e nelle rimesse, attrezzature agricole, trattori e i numerosi macchinari necessari alla coltivazione moderna di cui si occupa Antonio, pervaso da una grande passione per la terra. Oltre al riso, in questi giorni anche in meravigliose confezioni di Natale, potrete acquistare prodotti deliziosi come i legumi, il miele, molte varietà di farine e perfino preparati per dolci.

L’invito però è anche quello di prendersi del tempo e fermarsi in questo luogo di serenità per assaporare un pranzo o una cena con piatti genuini e sinceri. L’azienda Zerbi offre infatti la possibilità di degustare menu con al centro il riso naturalmente, ma non solo. Potrete assaggiare aperitivi “talmente ricchi da divenire vere e proprie cene, pranzi con menù fisso accuratamente studiati per incontrare i gusti di tutti, serate a tema o con degustazione di vini e scoprire la location perfetta per feste di compleanno, cresime, comunioni“. Il tutto solo con prodotti di stagione e i risotti di casa Zerbi. Le feste sono un’ottima occasione per scoprire un luogo ricco di bellezza e genuinità, a Pieve Albignola, in via Roma 67.

Condividi