Autore Redazione
venerdì
16 Dicembre 2022
10:00
Condividi
Community Gold - Alessandria

Ricette sotto l’albero: chips di riso nero, un antipasto gourmet per stupire i vostri ospiti

Ricette sotto l’albero: chips di riso nero, un antipasto gourmet per stupire i vostri ospiti

RADIOGOLD – Il Natale è sempre più vicino: nelle frenesia degli acquisti e dello shopping, non dimenticate di pensare al menù delle feste.

Se vi serve un suggerimento per un antipasto sfizioso, non perdete la ricetta sotto l’albero di questa settimana: Michela Cumis, autrice del blog “Cucinato e Mangiato“, vi propone delle gustosissime chips di riso nero, perfette per accogliere i vostri ospiti.

Chips di riso nero con storione affumicato e melagrana

Ingredienti:
• 100 g di riso nero
• 70 g di storione affumicato (in alternativa potete utilizzare la trota o il pesce spada affumicati)
• 1⁄2 melagrana
• brodo vegetale (o acqua)
• olio di semi di arachide

Procedimento:
Cuocete il riso nero nel brodo vegetale leggermente salato (ci vorranno circa 35-40 minuti) ed una volta pronto scolatelo tenendo da parte un po’ di acqua di cottura. Mettete il riso nel boccale di un frullatore ad immersione e frullatelo grossolanamente aiutandovi con un po’ della sua acqua se necessario.

Ricoprite ora una teglia con la carta forno e spennellatela con l’olio. Versateci poi il composto di riso nero e stendetelo il più sottile possibile. Cuocete in forno a 150° per circa 25 minuti e poi fate raffreddare completamente.

A questo punto avete due opzioni: rompere la sfoglia ed utilizzare le chips direttamente così oppure friggerle in olio di arachide per 1 minuto. Componete l’antipasto aggiungendo su ogni chips una fettina di pesce e gli arilli della melagrana.

Condividi