Autore Redazione
mercoledì
26 Aprile 2023
05:59
Condividi
Community Gold - Casale Monferrato

Domenica 30 aprile camminata romantica tra le vigne a Vignale

Domenica 30 aprile camminata romantica tra le vigne a Vignale

VIGNALE MONFERRATO – Domenica 30 Aprile a Vignale prosegue “Camminare il Monferrato”, la nota rassegna di camminate promossa dai Comuni Monferrini, dalla Riserva Speciale del Sacro Monte di Crea, dal CAI e patrocinata dal bisettimanale “Il Monferrato”. L’itinerario che il Comune propone in questa uscita, è il n. 735  dal suggestivo titolo “il Romanico tra le vigne”.

Il ritrovo è fissato alle ore 14,45 presso  Piazza del Popolo ove ad accogliere i partecipanti saranno presenti il Sindaco ERNESTA Corona e gli ideatori del percorso che illustreranno lo svolgimento della giornata.

Verso le ore 15,00 il gruppo, accompagnato dalla guida abilitata Bruno Anna Maria, lascerà la Piazza raggiungendo le campagne immediatamente fuori  paese in direzione di Camagna.

Per comode stradine, si arriverà alla Chiesa Romanica di Santa Maria di Fossano che  sarà motivo di visita e di fermata. Da qui, ammirando panorami e scenari sempre diversi, si procederà verso Valle Maggiore che costituisce il confine con il Comune di Frassinello. Si incontrerà la Cascina Solero e poi un’agile salita, in parte alberata, ricondurrà  in paese nei pressi dello Sferisterio Comunale e quindi, attraversando alcune caratteristiche vie del centro si arriverà ben presto al Castello dove ad attendere i partecipanti ci sarà un gradito rinfresco offerto  dall’Amministrazione Comunale.

Solo in caso di maltempo è possibile avere conferma del regolare svolgimento della camminata telefonando Domenica mattina al  347 0745012.
Durata: circa 2.50 ore.
Difficoltà: (T) turistico
Attrezzatura: calzature e abbigliamento idonei

Si ricorda che: gli organizzatori non sono responsabili dei danni a persone e cose durante la manifestazione; coloro i quali abbandonano i sentieri segnalati o non seguono le guide lo fanno a proprio rischio e pericolo.

Condividi