Autore Redazione
sabato
26 Giugno 2021
04:31
Condividi
Consigli Gold - Alessandria

Le 10 cose da portare assolutamente con voi in spiaggia in vacanza

Le 10 cose da portare assolutamente con voi in spiaggia in vacanza

RADIOGOLD – Il 21 giugno abbiamo ufficialmente salutato la primavera e abbracciato l’estate. Stagione che fa rima anche con vacanze. Mare, sole e divertimento sono a portata di mano ma per rendere a tutti gli effetti le vostre ferie davvero piacevoli ecco 10 cose da portare obbligatoriamente in spiaggia.

Iniziamo con il telo mare. Ne esistono di tutti i tipi e tutti i gusti. Da quelli mono-color a quelli, decisamente più adatti ai bambini, con sopra raffigurati eroi dei cartoni animati. Il telo mare perfetto non esiste, ognuno infatti ha esigenze e gusti differenti, ma il consiglio è quello di acquistarlo abbastanza ampio e soprattutto che non trattenga i granelli di sabbia al suo interno. Se amate tuffarvi e nuotare non dovete scordare gli occhialini. Ne esistono fondamentalmente di due tipi: quelli tradizionali formati da due lenti separate e quelli molto più simili a una mascherina ma che lasciano libero il naso.

E a proposito di nuotare nel mare nei dieci oggetti da portare in spiaggia dobbiamo inserire anche il classico trittico maschera, pinne e boccaglio, strumenti necessari per scandagliare ed esplorare i fondali. Se andate in spiagge dove non c’è sabbia, oppure preferite prendere la tintarella sugli scogli, il consiglio è quello di dotarsi di ciabatte di gomma chiuse pensate proprio per quelle situazioni. Prendere il sole fa bene ma attenzione alle scottature, potrebbero rovinarvi la vacanza. Utilizzate sempre una crema solare protettiva almeno dalla gradazione 20 in su.

Sempre per proteggersi da sole e caldo è utile procurarsi un classico berretto con visiera per lui o un cappello di paglia a falde larghe per lei. Anche gli occhiali da sole possono un ottimo aiuto per salvaguardare la vista dalla troppa luce o dal riverbero del sole sull’acqua del mare. Per passare il tempo non dovrebbero mancare invece i giochi da spiaggia: i classici racchettoni, le canoniche bocce, un pallone oppure i gonfiabili per passare il tempo in auto. Non dimenticate la borsa termica per tenere al fresco bevande e vivande, salvando così il vostro pranzo o merenda. Infine un costume di ricambio è d’obbligo, soprattutto se decidete di fare un ultimo bagno poco prima di partire o tornare in albergo.

Photo by Salvador Martin Yeste on Unsplash

Condividi