Autore Redazione
mercoledì
16 Agosto 2017
14:59
Condividi
Cronaca - Alessandria

Mago dei quiz si sostituisce a un tortonese all’esame per la patente

Il ragazzo di 24 anni conosce alla perfezione le oltre 7 mila domande dell'esame di teoria e per far fruttare questa abilità si sostituiva a candidati meno abili a rispondere ai quiz per la patente
Mago dei quiz si sostituisce a un tortonese all’esame per la patente

ALESSANDRIA – È un vero esperto delle norme del Codice della Strada e, soprattutto, delle domande per l’esame di teoria per ottenere la patente. Ebenezer Appiah Kubi, ghanese di 24 anni residente in provincia di Bergamo, a quanto pare conosce a memoria tutte le oltre 7000 domande dei quiz e, soprattutto, le risposte corrette.

Un’abilità che il giovane ha deciso di far fruttare mettendosi a disposizione di altri meno in gamba a superare l’esame di teoria. Il 24nne non si è proposto per qualche ripetizione ma per sostituirsi ai candidati poco avvezzi ai quiz per la patente. Lo scorso 10 agosto si è presentato alla motorizzazione di Alessandria spacciandosi per un 30enne tortonese (K.K.P.). Il documento falsificato non ha però tratto in inganno i funzionari della Motorizzazione e neppure gli agenti della Polizia Stradale, intervenuti nell’aula durante l’esame. Fino allo sfinimento il giovane ha continuato a dichiarare di essere davvero il 30enne tortonese ma le impronte digitali l’hanno definitivamente sbugiardato. Annullato il quiz, ancora una volta superato brillantemente, Ebenezer Appiah Kubi è stato arrestato per aver rilasciato false generalità a pubblico ufficiale e per aver falsificato il documento d’identità. Accuse mosse in concorso anche nei confronti del 30enne tortonese, denunciato.

Ebenezer Appiah Kubi, in passato già finito nel mirino delle Forze dell’ordine del nord-ovest per sostituzione di persona all’esame per la patente, aveva già contraffatto altri fascicoli così da potersi presentare al posto dei candidati il giorno dei quiz.

Condividi