Autore Redazione
mercoledì
16 Agosto 2017
17:16
Condividi
Cronaca - Tortona

Mattoni e sassi in strada a Tortona: una donna ‘tutelava’ così i gatti

I cittadini avevano pensato al lancio di sassi in strada. In realtà una 56enne aveva pensato di limitare così la velocità degli automobilisti.
Mattoni e sassi in strada a Tortona: una donna ‘tutelava’ così i gatti

TORTONA – A Tortona l’incubo per il lancio dei sassi contro gli automobilisti in realtà non aveva motivo di esistere. La paura dilagata sui social network, con il rimando ai fatti di cronaca di anni fa, ha infatti una spiegazione meno preoccupante ma che costerà comunque cara a una cittadina del posto.

I Carabinieri tortonesi sono infatti riusciti a risalire al motivo della presenza di alcuni mattoni sul manto stradale in via Milite Ignoto. Nessun lancio pericoloso ma un meticoloso posizionamento di sassi e frammenti di laterizi per dar vita a un rudimentale dissuasore di velocità. Una tortonese di 56 anni aveva pensato di limitare così la velocità delle auto per salvaguardare in questo modo i gatti del posto. L’arcano è stato svelato il 13 agosto quando i Carabinieri hanno colto sul fatto la signora, bloccata mentre si stava allontanando a bordo della propria Fiat Panda. La donna è stata denunciata per getto pericoloso di cose.

Condividi