Autore Redazione
giovedì
31 Agosto 2017
18:38
Condividi
Cronaca - Alessandria

Distrae le sue vittime con abbracci e allusioni per poi derubarle

Distrae le sue vittime con abbracci e allusioni per poi derubarle

ALESSANDRIA – I Carabinieri di Alessandria hanno denunciato una cittadina rumena di 23 anni per due furti con destrezza, avvenuti alla fine di luglio e alla fine di agosto nei confronti di due uomini. Nella prima occasione la 23enne ha avvicinato la vittima chiedendogli di aiutarla a trovare lavoro, offrendosi poi per un rapporto sessuale. In quei pochi secondi la donna è riuscita a sfilargli dal polso l’orologio d’oro senza farsi scoprire, prima che il signore la allontanasse. L’uomo si è accorto di tutto solo una volta arrivato a casa. Tornato sul luogo del furto, in zona Pista, ha incontrato alcune persone che avevano assistito al furto e preso il numero di targa dell’auto dove la giovane era salita.

I militari hanno scoperto che il mezzo era stato già stata segnalato nella banca dati per commettere dei furti con destrezza con la tecnica dell’abbraccio ai danni di anziani.  Tra le fotografie delle donne schedate come autrici di questi reati l’uomo ha riconosciuto la 23enne.

Domenica scorsa poi la giovane è tornata in azione, questa volta al quartiere Cristo. La 23enne si è avvicinata a un uomo, lo ha salutato abbracciando e gli ha distratto invitandolo a fare una passeggiata. Visto che la vittima però non dava confidenza alla donna, quest’ultima lo ha nuovamente abbracciato per poi scappare via. Poco dopo l’uomo si è accorto di non avere più al collo la collana d’oro. Anche lui ha poi riconosciuto la ladra dalle foto segnaletiche.

Condividi