Autore Redazione
martedì
19 Settembre 2017
17:36
Condividi
Cronaca - Alessandria

Cassonetti strapieni al Quartiere Cristo. Amag Ambiente: “Puliamo subito”

Via Gandolfi, via Martiri della Benedicta e via Rosa le strade più critiche. Su Radio Gold la spiegazione dell’amministratore delegato della partecipata Giuseppe Righetti: “Sabato scorso l’autista era nuovo e ha saltato alcune zone. Da questo martedì sera provvederemo a sistemare quelle più critiche. Ci scusiamo per i disagi.”
Cassonetti strapieni al Quartiere Cristo. Amag Ambiente: “Puliamo subito”

ALESSANDRIA – Cassonetti stracolmi di rifiuti, spesso abbandonati anche vicino ai bidoni e lasciati all’aria aperta, vicino ai marciapiedi. Questa la situazione segnalata alla nostra redazione da diversi alessandrini del Quartiere Cristo sia sulla nostra pagina Facebook o al nostro contatto whatsapp 331/1271310. Martedì mattina le telecamere della Web Tv di Radio Gold si sono in particolare accese su via Gandolfi e su tre strade contigue come Via Esuli Istriani Friulani e Dalmati, via Martiri della Benedicta e via Norberto Rosa. Qui diversi cassonetti, distanti tra loro poche centinaia di metri, sono stati riempiti in ogni centimetro.

La spazzatura è stata quindi lasciata a fianco o sopra i contenitori: inevitabile quindi, il diffondersi di cattivi odori. Tra le strade caratterizzate dallo stesso problema anche via Aldo Moro e via Umberto Giordano.

“I cassonetti in quelle zone vengono svuotati due volte a settimana, il mercoledì e il sabato” ha dichiarato a Radio Gold l’amministratore delegato di Amag Ambiente Giuseppe Righettiil 16 settembre, però, è stato inserito un autista nuovo che non conosceva bene la zona e che quindi ha saltato alcune strade. Quei rifiuti sono lì da quasi sette giorni. Già da questo martedì sera provvederemo a pulire quei cassonetti, che mercoledì mattina saranno definitivamente svuotati. Ringraziamo Radio Gold per la segnalazione e ci scusiamo con gli alessandrini per i disagi.”

Condividi