Autore Redazione
martedì
10 Ottobre 2017
07:13
Condividi
Cronaca - Alessandria

Addio a Bob Accardo, padre di Radio Bbsi

Addio a Bob Accardo, padre di Radio Bbsi

AGGIORNAMENTO ORE 19.40: Il rosario per Bob Accardo avrà luogo venerdì 13 ottobre alle 20.30, alla Parrocchia San Giovanni Evangelista. Sabato 14 ottobre, alle 9,30 la salma sosterà davanti agli studi di Radio BBSI in corso Acqui 39 per l’omaggio dei Dj dell’emittente. Alle 10 è previsto l’ultimo saluto, sempre nella Parrocchia San Giovanni Evangelista.

ALESSANDRIA – Alessandria ha perso Bob Accardo, 65 anni, storico fondatore di Radio Bbsi, emittente del quartiere Cristo. Originario di Castelvetrano era arrivato giovanissimo in città. Dopo le prime esperienze con Radio Alessandria International aveva fondato nel 1976 Radio Bbsi senza mai più lasciarla, fino a questa notte. Si era allontanato dagli studi solo poche settimane fa per quella che sembrava una operazione di routine ma una grave malattia lo ha improvvisamente strappato ai suoi colleghi e ai suoi cari. Fino all’ultimo ha dimostrato la sua passione per la radiofonia e soprattutto per la sua creatura, ha spiegato il dj Stefano Venneri, accanto a lui in questi giorni difficili.

“La Radio è la mia vita” è la frase con cui Accardo ha sempre respinto le offerte per l’acquisto delle frequenze dell’emittente, a dimostrazione della grande affezione per un’azienda che ha animato la città con musica, dirette interminabili, e tanti eventi. Accardo è stato anche il padre dell’Informatore Alessandrino, il free press mensile, nato 11 anni fa.

Tra i successi spiccano i record del mondo con il dj Venneri, inseriti nel libro dei Guinness. “Radio Bbsi è stata la “famiglia” di centinaia di Dj, di migliaia di ascoltatori” e in questi ultimi giorni, dal letto dell’ospedale, nonostante il male lo stesse consumando, continuava a ripetere ai suoi collaboratori “appena sto meglio torno in radio abbiamo tante cose da fare, anche se non ci sono di persona in questo momento, voi andate avanti la radio e il giornale non si possono fermare.”  “Oggi – ha spiegato lo staff – sulle frequenze di RADIO Bbsi 99,600 e sul sito un messaggio continuo ricorda il suo Direttore. ” Lo staff di Radio Gold si unisce al cordoglio di amici e parenti.

Condividi