Autore Redazione
lunedì
27 Novembre 2017
20:01
Condividi
Cronaca - Alessandria

Scoperto con quasi 5 grammi di marijuana: sottoposto a foglio di via

Servizio straordinario di controllo del territorio questa mattina per la Polizia: sono stati monitorati i giardini pubblici davanti alla stazione, piazzale Berlinguer, piazza Gobetti e piazza Libertà.
Scoperto con quasi 5 grammi di marijuana: sottoposto a foglio di via

ALESSANDRIA – La Polizia di Alessandria ha effettuato questo lunedì mattina una serie di servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei furti in abitazione, al contrasto del fenomeno dell’accattonaggio e dei parcheggiatori abusivi.

Le attività sono state coordinate dal personale della Divisione Anticrimine, coadiuvato da unità della Squadra Mobile, personale della Sezione Polizia Ferroviaria, e da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Torino, oltre che da una pattuglia della Polizia Locale insieme al cane antidroga Fox.

In particolare gli agenti hanno monitorato i giardini pubblici davanti alla stazione, piazzale Berlinguer, piazza Gobetti e l’area circostante piazza Libertà.

Gli equipaggi hanno effettuato diversi posti di controllo e nel complesso sono state identificate 40 persone, di cui 10 con pregiudizi di polizia e 30 cittadini extracomunitari. Sono stati controllati 11 veicoli.

Nel corso delle attività di controllo del territorio, grazie al contributo del cane Fox dell’unità cinofila della Polizia Municipale di Alessandria, gli agenti hanno controllato e perquisito vicino alla stazione un cittadino nigeriano. L’uomo nascondeva, tra le dita della mano destra, una bustina trasparente di cellophane con della marijuana del peso di 3,6 grammi. Inoltre, all’interno del pantaloncino, è stato rinvenuto un involucro termosaldato contenente un altro grammo di marijuana, come è successivamente risultato dalle analisi effettuate dalla Polizia Scientifica. Tutto lo stupefacente è stato sequestrato.

All’uomo è stato notificato il provvedimento di foglio di via obbligatorio dal Comune di Alessandria per 3 anni.  

Il Questore Michele Morelli ha fornito indicazioni alla Divisione Anticrimine della Questura per la verifica della posizione giuridica dei soggetti gravati da precedenti penali ai fini dell’applicazione di Misure di Prevenzione, ovvero di quei provvedimenti di competenza questorile, quali avviso orale e foglio di via obbligatorio, che colpiscono le persone pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Condividi