Autore Redazione
domenica
10 Dicembre 2017
23:33
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Novi Ligure

Gelo in tutta la provincia: stop a treni Genova-Acqui e Genova-Arquata

Gelo in tutta la provincia: stop a treni Genova-Acqui e Genova-Arquata

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Rfi ha comunicato che fino a lunedì 11 dicembre le linee Genova-Acqui Terme e Genova-Busalla-Arquata subiranno la sospensione al traffico ferroviario. Si prevede la riapertura dalle 10 sempre di lunedì 11 dicembre.

Il provvedimento – si legge nella nota – si è reso necessario per il perdurare delle avverse condizioni meteo e la conseguente formazione di ghiaccio sulla linea di alimentazione elettrica dei treni.”

I treni cancellati saranno otto sulla linea Genova-Ovada-Acqui Terme e tredici sulla Genova-Busalla-Arquata Scrivia e ritorno.

Al momento non sono previsti servizi sostitutivi con bus a causa di indisponibilità da parte delle ditte fornitrici.

RFI invita a tenersi informati sulla situazione della circolazione dei treni in relazione all’evolversi delle condizioni meteorologiche, anche attraverso il sito web rfi.it e i mezzi di informazione del Gruppo FS Italiane: FSnews.it, FSNewsRadio dal sito web FSItaliane.it, e su twitter @Lefrecce e @FSnews_it.

Intanto proprio per il gelo sempre lunedì 11 dicembre, rimarranno chiuse le scuole di Arquata Scrivia, Borghetto Borbera, Grondona, Rocchetta Ligure, Vignole Borbera e Voltaggio. La chiusura degli istituti è stata decisa con ordinanza dei sindaci.

Condividi