Autore Redazione
giovedì
28 Dicembre 2017
14:31
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Giovane muore intossicato da monossido di carbonio. Grave la compagna

La coppia di giovani nigeriani aveva trascorso la notte in un appartamento in fase di costruzione in via Barisone ad Acqui
Giovane muore intossicato da monossido di carbonio. Grave la compagna

ACQUI TERME – Forse erano entrati in quell’appartamento in fase di costruzione in via Barisone ad Acqui Terme per trascorrere la notte insieme. In quegli alloggi ancora vuoti le chiavi erano vicino alla toppa ma all’interno non c’era ancora il riscaldamento. Proprio dal bracere artigianale usato dalla coppia per scaldarsi sembra si siano sprigionate le esalazioni di monossido di carbonio che sono risultati fatali per un ragazzo nigeriano di 25 anni e che hanno gravemente intossicato la connazionale di 33 anni che era con il giovane al momento della tragedia.

È stata proprio lei, all’alba di questo giovedì, ad allertare il 118 quando ha visto il compagno privo di sensi. All’arrivo dei soccorsi per il 25enne, però, non è stato possibile fare nulla. La ragazza, apparsa subito in gravi condizioni, è stata immediatamente portata all’ospedale di Acqui e poi trasferita a in prognosi riservata a Torino per il trattamento in camera iperbarica. Sulla tragedia indagano i Carabinieri della Compagnia di Acqui Terme, impegnati a anche a capire perché i due giovani, formalmente residenti ad Alessandria, si trovassero in quell’appartamento in costruzione in via Barisone.

Condividi