Autore Redazione
sabato
10 Febbraio 2018
19:19
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alessandria, aggredisce gli agenti durante un controllo: arrestato

Un giovane cittadino nigeriano di 22 anni, con regolare permesso di soggiorno, si è reso responsabile dei reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Alessandria, aggredisce gli agenti durante un controllo: arrestato

ALESSANDRIA – Nella mattinata di venerdì 9 febbraio, gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Alessandria hanno proceduto all’arresto di un cittadino nigeriano di 22 anni. Il ragazzo, con regolare permesso di soggiorno, è responsabile dei reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto è avvenuto nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio quando una pattuglia delle Volanti si è recata in Piazzale Berlinguer. Qui gli agenti hanno rilevato la presenza di numerosi soggetti, intenti a infastidire gli automobilisti alla ricerca di parcheggio, che all’arrivo della volante si sono subito dileguati. La pattuglia restata in zona poco dopo ha riconosciuti uno dei giovani postulanti. Alla richiesta degli operatori di esibire il documento di identità il 22enne nigeriano ha iniziato ad avere un tono e atteggiamento aggressivo.

Una situazione che è subito degenerata quando il ragazzo si è scagliato contro gli operato, provando poi a darsi alla fuga. Prontamente fermato è stato invitato a seguire gli agenti in Questura per una identificazione. Il giovane però ha continuato a inveire nei confronti delle forze di Polizia arrivando addirittura a colpire ripetutamente le gambe degli agenti nel tentativo di fuggire. Il comportamento aggressivo del nigeriano ha spinto gli operatori a procedere all’arresto.

Condividi