Autore Redazione
mercoledì
14 Febbraio 2018
13:50
Condividi
Cronaca

Tangenziale per la discarica a Sezzadio: rinviata conferenza dei servizi

È stata la stessa società Riccoboni insieme al Comune di Sezzadio a chiedere la sospensione del procedimento. Salta quindi il presidio dei Comitati di Base, contrari al progetto.
Tangenziale per la discarica a Sezzadio: rinviata conferenza dei servizi

SEZZADIO – Giovedì mattina era in programma la Conferenza dei Servizi in merito al progetto di tangenziale di Sezzadio, legato a quello della discarica voluta dalla ditta Riccoboni. Questa mattina, però, è arrivato il rinvio della riunione a data da destinarsi, su richiesta del Comune di Sezzadio e della stessa società Riccoboni. 

Salta quindi anche il presidio davanti alla sede della Provincia in via Galimberti da parte dei Comitati di Base della Valle Bormida, del Comitato Sezzadio Ambiente e degli agricoltori, decisi a farsi sentire per ribadire la loro contrarietà al progetto. L’intenzione dei manifestanti era anche quella di far arrivare tre trattori in piazza della Libertà e parcheggiarli davanti a Palazzo Ghilini.

“I Comitati della Valle Bormida ringraziano tutti i cittadini e gli agricoltori che domani volevano scendere in strada per difendere con ogni mezzo necessario la nostra falda acquifera” hanno dichiarato i Comitati di Base della Valle Bormida, Sezzadio Ambiente, il Comitato Agricoltori della Valle Bormida e Vivere a PredosaCome sempre noi non faremo mai un passo indietro né dei compromessi che mettano in pericolo la falda acquifera e la salute dei cittadini. Noi abbiamo il diritto e il dovere di lasciare una valle pulita dove possono crescere in pace i nostri figli e i nostri nipoti.”

Condividi