Autore Redazione
giovedì
22 Febbraio 2018
08:19
Condividi
Cronaca - Alessandria

Beppe Sardi in tv per diventare il “Cuoco d’Italia”

Il suo risotto alla bagna cauda aveva stregato la produzione durante il casting. Ora sfiderà gli altri cuochi con le ricette del territorio.
Beppe Sardi in tv per diventare il “Cuoco d’Italia”

ALESSANDRIA – Lo chef Beppe Sardi torna a fare l’ambasciatore della cucina piemontese. Questa sera, alle 19.30, sarà protagonista della trasmissione televisiva su Tv8 “Cuochi d’Italia“, la sfida ai fornelli tra i vari rappresentanti culinari del Bel Paese. Il programma è condotto da Alessandro Borghese, affiancato dagli altri due chef, Gennaro Esposito e Cristiano Tomei, chiamati a valutare i piatti preparati dai concorrenti. In palio il titolo di Miglior Cuoco Regionale d’Italia. “Ho sempre creduto poco in queste trasmissioni di cucina ma ho voluto partecipare al casting a ottobre per capire come fosse e una volta lì sono rimasto sorpreso dalla serietà e dal livello di preparazione richiesto. Addirittura speravo non mi chiamassero, e invece poi ho ricevuto la telefonata.”

Beppe Sardi questa sera è chiamato ad affrontare l’Abruzzo “ed è difficile perché non so cosa cucinerà il concorrente, conosco i prodotti, ma poco le loro ricette, però vediamo. Sono emozionato“. Beppe non svela quale sarà la ricetta di questa sera ma ha rivelato con quale piatto ha conquistato la produzione nel mese di ottobre: “in quella occasione avevo fatto un risotto alla bagna cauda ed è stato divertente perché il produttore, alle 10.15 mangiava quel piatto sorseggiando il Dolcetto.” La bravura del cuoco alessandrino, unita alla travolgente simpatia, sarà un’altra vetrina importante per il territorio.

Condividi