Autore Redazione
giovedì
8 Marzo 2018
10:19
Condividi
Cronaca - Tortona

Tutti a fare il tifo per Alberto. Il tortonese finalista a Masterchef

Ha sbaragliato la concorrenza e ora si gioca il titolo nella sfida a tre di questa sera.
Tutti a fare il tifo per Alberto. Il tortonese finalista a Masterchef

TORTONA – Sul podio c’è già ma ora che il traguardo è vicino Alberto Menino ci prova davvero. Il giovane tortonese è tra i tre finalisti di Masterchef, il celebre programma di Sky a caccia del miglior chef non professionista. Micologo nell’azienda di famiglia, Alberto ha sfoggiato fin da subito grandissime doti. Giovane, sorridente e talentuoso ha resistito alle decine di sfide ai fornelli e non ha nascosto la sua ammirazione per lo chef Bruno Barbieri, uno dei quattro giudici del programma televisivo.

Alberto, 23 anni, bandana in testa a cingere i lunghi capelli, un atteggiamento da guerriero, ha dimostrato per tutto il percorso grandi capacità e soprattutto una imponente determinazione. Nelle ultime puntate ha confermato l’eccelso livello raggiunto proponendo un complicato e impeccabile dessert nella cucina del ristorante stellato dello chef Andreas Caminada. Adesso è arrivato l’ultimo ostacolo, quello più duro ma oltre il quale può realizzarsi il suo sogno: aprire un piccolo ristorante da 25-30 coperti vicino all’azienda del padre.

Alberto  è stato eletto il re delle “Mystery“, le scatole che celano ingredienti misteriosi da cucinare. In questa difficile sfida il tortonese è sempre riuscito a districarsi egregiamente finendo sempre tra i migliori. Tenace, caparbio, grintoso, ora è all’ultima chiamata per diventare il Masterchef 2018. Tutti a fare il tifo per lui dalle 21.15, su Sky Uno. Qui potete guardare il percorso do Alberto.

Condividi