Autore Redazione
giovedì
22 Marzo 2018
13:10
Condividi
Cronaca - Alessandria

Commercianti vogliono svolta: per il commercio persone come Valsecchi

Mercoledì una riunione dei commercianti per trovare soluzioni e soprattutto per chiedere che ci sia un commerciante a Palazzo Rosso "come tecnico o assessore".
Commercianti vogliono svolta: per il commercio persone come Valsecchi


ALESSANDRIA – Per i commercianti è ora di dare una svolta reale alla situazione critica che sta martoriando il settore. Lo si capisce dalle parole ferme dei protagonisti che ieri hanno deciso di ritrovarsi, in maniera autonoma, senza associazioni e istituzioni per discutere sul da farsi. Una ventina di esercenti si sono guardati negli occhi per parlarsi e trovare la strada che possa permettere di far tornare vivo il centro di Alessandria. Amanda Marino, titolare del negozio Marité-Amidali, e capofila di questa mobilitazione è chiara, “se non si fa qualcosa si muore“, e così “abbiamo deciso di ritrovarci per fare presto e soprattutto per far capire che oggi più che mai abbiamo bisogno di un assessore di un tecnico che sappia perfettamente quali sono i nostri problemi“. “Abbiamo voglia di fare, di tornare a essere una squadra“, ha continuato Amanda che, a domanda specifica su quale figura possa dare una mano al settore, anche all’interno di Palazzo Rosso, in attesa del nuovo assessore al commercio, ha svelato: “Non abbiamo avuto modo di parlarne ma posso dire che noi avevamo come coordinatore Davide Valsecchi, una persona che ha fatto tanto per Alessandria, con grandi qualità. Lui o una persona come lui possono essere le figure idonee a guidare una squadra legata al commercio tradizionale. Ma qualunque persona come lui è ben accetta. Ci vuole qualcuno di preparato che possa affiancare il politico ma ci deve essere qualcuno di noi“.

Amanda Marino ha anche spiegato che i commercianti attendono una vera svolta altrimenti saranno pronti a creare una associazione. “Quello che stiamo facendo è per la città e non è contro qualcuno, ci teniamo a dirlo“.

 

Condividi