Autore Redazione
sabato
7 Aprile 2018
15:21
Condividi
Cronaca - Alessandria

Denunciato “leader” dei parcheggiatori abusivi di Piazzale Berlinguer

L'uomo, denunciato dalla Polizia per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo d’armi, segnalava agli altri parcheggiatori il passaggio delle forze dell’ordine e li richiamava nel parcheggio quando la situazione tornava tranquilla
Denunciato “leader” dei parcheggiatori abusivi di Piazzale Berlinguer

ALESSANDRIA –  Aveva un atteggiamento da “leader tra i parcheggiatori abusivi che chiedono l’obolo agli automobilisti tra gli stalli di Piazzale Berlinguer ad Alessandria. Quando lo scorso 29 marzo le Volanti della Questura si sono appostate nel parcheggio hanno subito individuato il cittadino nigeriano di 27 anni. L’uomo, già noto per resistenza a pubblico ufficiale, interruzione di pubblico servizio, lesioni, invasione di terreni e violenza privata, segnalava agli altri parcheggiatori il passaggio delle forze dell’ordine e li richiamava nel parcheggio quando la situazione tornava tranquilla.

Intervenuti per bloccare il cittadino nigeriano, i poliziotti delle Volanti la scorsa settimana sono stati spintonati dall’uomo, riuscito poi a guadagnare la fuga. Partiti all’inseguimento i poliziotti, non senza fatica, sono comunque riusciti a bloccare il parcheggiatore  in via Giuseppe di Vittorio. Perquisito, il cittadino nigeriano è stato trovato in possesso di un pugnale “Karambit”, di 1.4 grammi di marijuana e di quasi 26 euro in moneta, frutto dell’attività di parcheggiatore abusivo. Sequestrato tutto quello che l’uomo aveva addosso, la Polizia l’ha denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo d’armi e fatto scattare anche la sanzione amministrativa per il possesso dello stupefacente.

L’uomo è stato inoltre denunciato per tentata estorsione e violenza privata.  Era stato sempre il cittadino nigeriano, due giorni prima, a strattonare con violenza un automobilista di 41 anni che si era rifiutato di pagare l’obolo. Una scena immortalata con il cellulare da due colleghi della vittima, quel giorno poi portata al Pronto Soccorso per medicare le ferite provocate dal nigeriano e giudicate guaribili in 5 giorni.  Anche grazie a quella fotografia la Polizia ha fatto scattare anche le ulteriori denunce e ora sta portando avanti l’iter per applicare nei confronti del cittadino nigeriano il Foglio di Via obbligatorio.

Condividi