Autore Redazione
mercoledì
11 Aprile 2018
13:15
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Chiuso in via precauzionale il Centro Congressi di Acqui per una crepa

Ma il Gym days si farà comunque spiegano gli organizzatori.
Chiuso in via precauzionale il Centro Congressi di Acqui per una crepa

AGGIORNAMENTO ORE 17.29 – ”Il Gym Days non si ferma.” Lo spiegano gli organizzatori che si sono “subito attivati” e che “grazie alle amministrazioni comunali di Acqui Terme e dei comuni limitrofi” hanno predisposto “una ricollocazione alla gara ed alla parte ristorativa.  Molte strutture acquesi erano già impegnate o non idonee ai requisiti di gara, pertanto la richiesta è stata estesa ai comuni limitrofi”. Il Gym Days si farà, seguendo orari e programmi pre-stabiliti, con Gara presso la Palestra di Bistagno in Via 2 Giugno n.9 e Festa a tema anni 70’ 80’ in un luogo ancora da definire di Acqui Terme”.

ACQUI TERME – L’amministrazione comunale di Acqui Terme ha deciso di chiudere al pubblico, in via precauzionale, il Centro Congressi in zona Bagni. Durante un sopralluogo è stata notata una importante crepa che ha causato il cedimento dei supporti della controsoffittatura e la conseguente caduta dei pannelli. Le prime verifiche non hanno consentito di avere un quadro preciso della situazione ed è stato così deciso di chiudere il Centro Congressi per effettuare più approfonditi controlli ed evitare potenziali rischi . Sono state sospese, quindi, le attività programmate nel fine settimana nella struttura in zona Bagni.

Attualmente – ha dichiarato il sindaco Lorenzo Lucchini non conosciamo ancora l’entità del problema. Abbiamo sospeso (all’interno del Centro Congressi) tutte le attività programmate nel fine settimana, in particolar modo la manifestazione Gym Days. Non potevamo rischiare di mettere potenzialmente a rischio tante persone, la situazione ci suggerisce di utilizzare ogni precauzione possibile. La prudenza in questi casi diventa un dovere”.

Condividi