Autore Redazione
venerdì
13 Aprile 2018
14:10
Condividi
Cronaca - Alessandria

Colonia di topi in via S. Giovanni Bosco: derattizzazione immediata

I ratti si trovavano nei locali di un edificio comunale. "In questi anni nessuno ha preso in carico il problema" ha attaccato il sindaco Cuttica.
Colonia di topi in via S. Giovanni Bosco: derattizzazione immediata

ALESSANDRIA – Topi in un locale comunale di Alessandria, in via San Giovanni Bosco 2. Questa mattina un dipendente di Palazzo Rosso ha segnalato via e mail agli uffici la presenza di una colonia di roditori. L’assessore alla Salute, Paolo Borasio ha subito attivato la procedura d’urgenza per la completa derattizzazione dei locali, in programma nelle prossime ore.

La procedura per l’affidamento dell’incarico di derattizzazione è in corso – ha commentato l’assessore Paolo Borasio – ma per questo caso specifico è stata immediatamente avviata una procedura d’urgenza che ci permetterà di intervenire in poche ore, risolvendo un problema che potrebbe incidere sulla salubrità dei luoghi di lavoro”.

“La presenza di una colonia di ratti e la situazione descritta non si sono certo materializzate in poche ore o in pochi giorni, ma è evidente che questa criticità sussiste da anniha sottolineato il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco “Anni in cui nessuno ha preso in carico il problema e non si è intervenuti, costringendo ad interventi in somma urgenza, come questo”.

Condividi