Autore Redazione
giovedì
10 Maggio 2018
14:49
Condividi
Cronaca - Alessandria

Corse, giochi e sorrisi: 800 bimbi alla Straragazzi

La consueta e divertente anteprima della Stralessandria è stata organizzata quest'anno alla Caserma Valfrè.
Corse, giochi e sorrisi: 800 bimbi alla Straragazzi

ALESSANDRIA – Circa 800 alunni delle scuole primarie di Alessandria si sono sfidati in giochi e competizioni sportive in occasione della Straragazzi, alla Caserma Valfrè. A organizzare le gare il gruppo sportivo della scuola secondaria di primo grado ‘Vittorio Alfieri’ dell’istituto comprensivo Caretta di Spinetta Marengo. I 32 alunni delle classi terze dell’istituto si sono impegnati progettando, eseguendo e gestendo in prima persona le sedici stazioni previste.

È stato un bellissimo momento di festa” ha commentato l’assessore ai Servizi Educativi e Scolastici Silvia Straneo “tanti bambini si sono sfidati con percorsi sportivi e attività motorie, con un contorno di giochi ed animazioni. Sicuramente un momento di aggregazione importante in cui il divertimento non è mancato, con un significativo risvolto perché la ‘Straragazzi’ sostiene progetti di solidarietà molto significativi.”

“Tra tutti” ha aggiunto l’assessore “uno in particolare, mi sta a cuore per la professione che svolgo: si tratta del progetto ‘Gambe per correre e braccia per giocare’, un progetto che sostiene un centro di riabilitazione fisioterapica per bambini in Tanzania dove lavora una equipe di professionisti sanitari  formata in prevalenza da specialisti della nostra città. Una cosa meravigliosa fatta da personale dell’azienda ospedaliera che da anni ci mette il cuore e aiuta questi ragazzi. La Straragazzi, quindi, ha dato la possibilità ai nostri alunni di correre e divertirsi, ma ci ha consentito anche di aiutare a correre e a giocare tanti altri bambini meno fortunati.” 

Condividi