Autore Redazione
venerdì
11 Maggio 2018
14:36
Condividi
Cronaca - Alessandria

Un nuovo colorato ingresso al canile sanitario per i 30 anni dell’Ata

Da domenica scorsa i cancelli della struttura in viale Teresa Michel ad Alessandria sono colorati dai murales realizzati da due giovani artisti, Alberto Pugliese e Filippo Zogno
Un nuovo colorato ingresso al canile sanitario per i 30 anni dell’Ata

ALESSANDRIA – Invoglia a entrare il nuovo ingresso del canile sanitario di Alessandria. Da domenica scorsa i cancelli in viale Teresa Michel sono colorati dai murales realizzati da due giovani artisti casalesi. Con bombolette e pennelli, Alberto Pugliese, 19 anni, e Filippo Zogno, di 20, hanno illuminato la struttura con sorridenti cagnoloni formato “maxi”.

Un regalo che i due giovani artisti hanno fatto all’Ata, l’Associazione Tutela Animali che ad Alessandria si occupa anche del gattile sanitario e del rifugio Cascina Rosa. I volontari volevano rendere “meno grigio” l’ingresso del canile e tramite passaparola sono arrivati ai due ‘writers‘. Giovani ma già noti nell’ambiente, Alberto e Filippo vengono spesso chiamati a colorare spazi urbani. Alberto studia Ragioneria a Casale ma sfrutta ogni momento libero per disegnare, ha raccontato. Filippo “disegna perché nessuno ascolta, come recita la frase sul suo whatsApp, e da quest’anno sta perfezionando le sue abilità alla facoltà di Design del Politecnico di Torino. Ormai, ha spiegato, torna a casa, a Morano sul Po, solo nel fine settimana e domenica scorsa ha deciso di dedicare l’intera giornata a realizzare il sorridente Shaggy e il suo inseparabile amico a quattro zampe Scooby-Doo su uno dei cancelli del canile sanitario di Alessandria. Poco distante da lui anche Alberto ha spruzzato colore per tutta la giornata per riprodurre sull’altro ingresso due altrettanto simpatici cani.

Un apprezzato dono per festeggiare anche i 30 anni di attività sul territorio dell’Associazione Tutela Animali di Alessandria, che oggi conta 480 soci, cui una quarantina attivi al canile e gattile sanitario e a Cascina Rosa. Un importante compleanno che verrà celebrato domenica 13 maggio in Cittadella Alessandria con una ricca giornata di eventi. Si comincia alle 9 del mattino con la “Staffetta a squadre canicross –bike- scooter” per proseguire poi alle 10 con la camminata a “Piedi e zampe” sui bastioni della Cittadella. Il compleanno dell’Ata proseguirà poi alle 13.30 con una dimostrazione di Agility e subito dopo, dalle 15, con la conferenza su “Gli animali in città”. Alle 16.30, poi, la sfida di bellezza tra i cani di ogni taglia ed età per eleggere il “Bastardino di Razza”.

Condividi