Autore Redazione
mercoledì
4 Luglio 2018
15:40
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Zona disco nel parcheggio Lidl a Novi Ligure

Dal 10 luglio, nella fascia oraria dalle 8 alle 20, sarà consentita la sosta per massimo due ore sia nei giorni feriali che festivi
Zona disco nel parcheggio Lidl a Novi Ligure

NOVI LIGURE – Dalla prossima settimana gli automobilisti potranno lasciare l’auto nel parcheggio vicino alla Lidl di via Pietro Isola a Novi Ligure per massimo due ore. Sistemata l’apposita segnaletica, dal 10 luglio verrà istituita in tutto il parcheggio “la zona disco” per massimo due ore durante la fascia oraria dalle 8 alle 20, sia nei giorni feriali che festivi.

Il provvedimento è stato adottato per garantire una adeguata rotazione negli stalli, spesso occupati da automobilisti che non vanno a fare la spesa nel vicino supermercato. Dei 119 parcheggi, infatti, solo 40 sono destinati ad uso pubblico mentre i restanti 79 sono proprio riservati ai clienti del supermercato. La zona disco verrà mantenuta in via sperimentale fino al 31 dicembre. “L’alternativa sarebbe stata la chiusura dei posteggi privati per l’utilizzo esclusivo degli utenti del supermercato” hanno precisato dal Comune di Novi Ligure. L’ordinanza ha individuato anche tre stalli riservato agli automobilisti con disabilità in possesso di regolare contrassegno. Lungo le zone di sosta sono stati tracciati degli stalli “rosa” di cortesia per le donne in attesa e neo mamme.

Condividi