Autore Redazione
giovedì
2 Agosto 2018
01:54
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato - Novi Ligure

A Lu da settembre un nuovo asilo nido

Si chiamerà "Il piccolo seme"
A Lu da settembre un nuovo asilo nido

LU – Lu avrà un nuovo asilo nido. Sarà curato da Sabrina Bruno, già titolare dell’Agriasilo “La casa delle emozioni di Occimiano”. È stata lei a vincere la gara pubblica indetta dalla Provincia e giunta a conclusione il 30 luglio. L’asilo, “Il Piccolo seme” verrà aperto a settembre nei locali del primo piano dell’edificio scolastico, in viale delle Rimembranze 1. In questa maniera il Comune sfrutterà degli spazi finora inutilizzati.

“La volontà dell’Amministrazione comunale era quella di completare l’offerta formativa dalla fascia 6 mesi agli 11 anni, affiancando un nuovo servizio a quelli oggi erogati dalla Scuola Primaria “don Filippo Rinaldi” e dalla Scuola dell’Infanzia “Colli – Meda” – ha spiegato il sindaco di Lu, Michele Fontefrancesco. L’azione è stata fatta volendo completare la valorizzazione degli spazi inutilizzati dell’edificio scolastico comunale. L’Asilo va infatti ad utilizzare gli ampi locali non utilizzati dell’ex scuola media, dando nuovo lustro e funzionalità all’edificio ed alla nostra comunità.”
Il servizio sarà aperto alle famiglie di Lu e di tutto il territorio, offrendo un servizio di qualità in una struttura rinnovata, immersa nel verde e semplice da raggiungere anche per le famiglie provenienti dalle comunità vicine: l’Asilo è infatti a venti minuti da Alessandria, Casale e Valenza, offrendo anche ai più piccoli la possibilità di crescere e imparare in un ambiente positivo, senza i disturbi e l’inquinamento delle città. Sabrina Bruno ha ottenuto la concessione quinquennale della gestione del servizio comunale di micro nido.

Condividi