Autore Redazione
giovedì
2 Agosto 2018
18:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Le pallavoliste dalla Virtus scendono in campo con Avis e Aido

Tutte le giocatrici, da quelle del mini volley alle Over 18, sfoggeranno sulle loro magliette i loghi dell’Avis e dell’Aido
Le pallavoliste dalla Virtus scendono in campo con Avis e Aido

ALESSANDRIA – Due speciali sponsor accompagneranno le pallavoliste della società Virtus di Alessandria durante le partite. Tutte le giocatrici, dal mini volley alle Over 18, sfoggeranno sulle loro magliette i loghi dell’Avis e dell’Aido.

La società, ha spiegato il presidente Fabrizio Priano, ha deciso di promuovere la “cultura della donazione” tra le circa 100 tesserate e le loro famiglie e aiutare le due associazioni ad aggiungere altri nomi alla lista di donatori di sangue e di organi. Nel Comune di Alessandria sono circa 3000 i maggiorenni che donano sangue, ha spiegato la presidente Avis Franca Carnevale. I donatori, però, hanno “una data di scadenza” ed è importante aggiungere altre giovani e generose persone al “team” dell’Avis.

Sono 14.000 in tutta la provincia e 1400 ad Alessandria i cittadini che hanno  già dichiarato il proprio consenso alla donazione di organi e tessuti, ha aggiunto la presidente Aido Nadia Biancato. L’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule, tra l’altro, conta tra i suoi testimonial a livello nazionale proprio una pallavolista, la ex centrale azzurra Sara Anzanello, nel 2013 sottoposta a trapianto di fegato. E chi meglio delle pallavoliste della Virtus di Alessandria può indossare il braccialetto rosso dei donatori Aido, vere “persone di polso”.

Pronte a indossare le magliette sponsorizzate Avis e Aido, le pallavoliste della Virtus Alessandria sosteranno le due associazioni anche durante eventi e manifestazioni, a partire dalla Festa dello Sport in programma a inizio settembre in Cittadella.

Condividi