Autore Redazione
sabato
8 Settembre 2018
07:29
Condividi
Cronaca

Sberle e insulti ai bimbi: shock in un asilo di Alessandria

Secondo le indagini della Polizia di Alessandria le due docenti avevano compiuto maltrattamenti nei confronti di otto bambini.
Sberle e insulti ai bimbi: shock in un asilo di Alessandria

AGGIORNAMENTO ORE 15.10: L’Amministrazione Comunale di Alessandria precisa che la scuola interessata dai gravi episodi di presunti maltrattamenti sui piccoli allievi non è una scuola comunale. In attesa della conclusione del procedimento penale che si aprirà per fare chiarezza sui fatti avvenuti, l’Amministrazione Comunale esprime la propria solidarietà e vicinanza alle famiglie e ai bimbi coinvolti.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30: Sono durate tre mesi le indagini della Squadra Mobile di Alessandria alla Scuola Statale dell’Infanzia Pensogioco, un asilo in via Nenni, al quartiere Cristo di Alessandria. “Tutto è nato dalla denuncia di una mamma lo scorso marzo” ha raccontato su Radio Gold Tv il Capo della Squadra Mobile di Alessandria Marco Poggi. 

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Due maestre di una scuola d’infanzia della provincia di Alessandria sono state sospese dall’esercizio del pubblico ufficio dalla Polizia di Stato inseguito ad accurate indagini. Le operazioni, condotte dai poliziotti della Squadra Mobile e dirette dalla Procura alessandrina, sono iniziate dopo la denuncia di una delle madri. La donna aveva raccolto alcune confidenze del piccolo che frequentava l’istituto facendo scattare un campanello d’allarme.

I successivi sviluppi hanno portato all’accertamento del coinvolgimento delle due maestre in numerosi episodi di abusi ai danni di almeno otto bambini, di età compresa tra i tre e i cinque anni, verso cui le insegnanti si rivolgevano con frasi ingiuriose. In alcuni casi, gli episodi sfociavano in percosse e violenti strattoni, documentati dalle telecamere nascoste dai poliziotti all’interno della struttura.

Condividi