Autore Redazione
sabato
8 Settembre 2018
17:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

Maltrattamenti in asilo: “Nessuna volontà di far soffrire i bimbi”

Il legale della maestra di 46 anni spiega: "L'insegnante è molto dispiaciuta per quello che è accaduto"
Maltrattamenti in asilo: “Nessuna volontà di far soffrire i bimbi”

ALESSANDRIA – “Non aveva nessuna intenzione di maltrattare. Aveva una classe molto numerosa, un po’ turbolenta e spesso ci si trovava da soli a dover gestire una sola classe perciò a volte ci possono essere state situazioni di nervosismo non originate mai comunque dalla volontà di maltrattare o far star male o far soffrire i bambini“. Con queste parole l’avvocato Piero Monti, difensore dell’insegnante di 46 anni coinvolta nel caso di maltrattamenti ripresi nella scuola Pensogioco di via Nenni ad Alessandria, spiega la posizione della sua assistita.

Le immagini non sono state ancora visionate dal legale che comunque sottolinea come non ci sia “mai stata l’intenzione di maltrattare i bambini. La mia assistita è molto dispiaciuta per quello che è accaduto, come maestra, mamma e donna. È molto scossa per un capo di imputazione che non riconosce visto che è da 12 anni che insegna perché ama i bambini e vuole aiutarli“.

Sulla stessa linea anche il difensore dell’altra maestra, di 42 anni, che si dichiara “completamente innocente – ha spiegato l’avvocato Agostino Ferramosca. Rispetto a uno o due episodi ha offerto delle spiegazioni mentre sugli altri che le sono stati contestati si è detta completamente estranea.” In merito alla notizia, ha concluso l’avvocato, “è molto sofferente e ha reagito malissimo come può reagire chi ha fatto l’insegnante per 12 anni”.

Condividi