Autore Redazione
domenica
9 Settembre 2018
17:07
Condividi
Cronaca

Si sgancia il rimorchio sulla A26, ferito un cavallo

L'animale, insieme a un altro esemplare, era trasportato in un rimorchio trainato da un van che si è improvvisamente sganciato.
Si sgancia il rimorchio sulla A26, ferito un cavallo

PREDOSA – Poteva avere conseguenze molto più gravi l’incidente avvenuto sull’autostrada A26, diramazione Predosa-Bttole in direzione di Milano, che ha coinvolto una vettura che trasportava due cavalli. Secondo la ricostruzione della Polizia Stradale di Belforte Monferrato, intervenuta sul posto insieme ai Vigili del Fuoco del distaccamento di Novi Ligure, i due animali si sono agitati per qualche motivo portando allo sganciamento del rimorchio che a sua volta si è ribaltato sull’asfalto.

L’impatto con l’asfalto ha provocato il ferimento di uno dei cavalli senza causare però danni ad altre persone e veicoli. I proprietari hanno rifiutato la visita dei veterinari e hanno preferito continuare il viaggio verso la località in cui si teneva un raduno, per confrontarsi con il loro medico di fiducia. Per estrarre i cavalli dal rimorchio è stato necessario tagliare alcune parti del mezzo: le operazioni sono andate avanti qualche ora.

Condividi