Autore Redazione
venerdì
9 Maggio 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]

Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]

NOTIZIA SABATO: Un tripudio di maglie bianche, l’aria di festa, una città piena di persone e un sole che ha accarezzato l’intera serata. La Stralessandria 2014 è stata un successo. L’ultima edizione ha consegnato numeri da record con circa 7 mila iscritti a dimostrazione della forza di questo evento, capace di convolgere tutta la comunità. Nella splendida cornice di venerdì sera ciascuno ha recitato un ruolo da protagonista: la delegazione di Gerico, i banchetti solidali, tutti i partecipanti, gli organizzatori, i volontari. Tutto ha trasformato Alessandria in un luogo di festa. Un bell’esempio e una bella immagine da ricordare Dopo il video trovate le foto di Ilaria Cutuli e a seguire altre istantanee dell’evento.

AGGIORNAMENTO ORE 22.10: sul palco delle premiazioni sono saliti anche alcuni dei 44 profughi arrivati giovedì dalla Siria, dalla Libia e dalla Palestina, un’ulteriore simbolo di solidarietà e fratellanza, dopo il messaggio di pace lanciato dalla delegazione palestinese prima della gara.

AGGIORNAMENTO ORE 21.15: Tutti i vincitori della StrAlessandria 2014.

Uomini: Gabriele Astorino (foto) con 18’49”, del gruppo Solvay. Al secondo posto Matteo Pia, Atletica Castellalfero, con 18′ 51”, terzo Saverio Bavosio, dell’Atletica Acqui, con 19′ 14”. Categoria over 65: Mauro Frulio, SAI Frecce Bianche. Categoria 55-64 anni: Giorgio Costa, del Mezzaluna Villanova Asti. Categoria 45-54: Giuseppe Gulino, Atletica Asti. Categoria 35-44: Paolo Lazzari, SAI Frecce Bianche. 

Donne: vincitrice assoluta è stata Roberta Scabini, della Iriense Voghera, con 22′ 31”, seconda Patrizia Mutti, del SAI Frecce Bianche con 23′ 41, terza Sonia Saad, con 24′ 05”, del gruppo Solvay. Categoria 55-64: Paola Refulo, SAI Frecce Bianche. Categoria 45-54: Angela Emanuelli, del SAI Frecce Bianche. Categoria 35-45: Cinzia Cornalia, della Genova Cambiaso Risso.

La scuola con più partecipanti è stata l’Istituto Comprensivo Galilei con 372 iscritti, il gruppo più numeroso quello dell‘Ospedale Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo con 301 iscritti. 

AGGIORNAMENTO ORE 19.40: La pizza si riempie! C’è chi si allena a…. biliardino e chi scalda i muscoli percorrendo l’anello della piazza.

AGGIORNAMENTO ORE 18.10: Raggiunta quota 6500! Record per la Stralessandria 2014. Le iscrizioni però continuano. Chi si presenta ora ai banchetti sotto il Comune riceverà comunque la maglietta, anche se delle vecchie edizioni. Un successo!

AGGIORNAMENTO: Si vola verso le 6.500 iscrizioni. Piazza della Libertà è libera dalle auto e i primi banchetti sono pronti. Il sole splende e tutto annuncia una bella giornata di festa. Collegamenti in diretta su Radio Gold News e vi ricordiamo che aspettiamo i vostri selfie dalla Stralessandria. Intanto questa mattina il sindaco di Alessandria, Rita Rossa ha accolto a Palazzo Rosso la delegazione palestinese, guidata dal primo cittadino di Gerico, Mohammed A.M. Jalayta.

Di seguito il vincitore della Stralessandria 2014: Gabriele Astorino

Di seguito la prima delle donne: Roberta Scabini.

Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]

Di seguito altre foto:

Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]

NOTIZIA: Siamo arrivati alla diciannovesima edizione della Stralessandria. Il capoluogo di provincia da questo pomeriggio, fino a sera, sarà terra di conquista per corridori, camminatori e persone che vorranno dare un piccolo ma preziosissimo contributo solidale. L’appuntamento, organizzato dall’istituto cooperazione allo sviluppo come ogni anno ha già ottenuto numeri da record. Si viaggia verso le 6 mila iscrizioni e le magliette sono in esaurimento. Quel che conta però è il sostegno che la manifestazione, attraverso le quote iscrizioni, sta dando a Gerico. Nella città palestinese sarà implementata la rete idrica urbana e costituito un parco per il reperimento di fondi a favore di un centro di riabilitazione per bambini. Proprio questa mattina il sindaco di Alessandria, Rita Rossa incontrerà il suo omologo, Mohammed A.M. Jalayta, nel palazzo comunale, arrivato in città insieme a una delegazione di alcuni assessori e giovani atleti palestinesi che, sempre in mattinata, parteciperanno alla premiazione della StraRagazzi, in programma dalle 8.30 al Campo Scuola. Nel pomeriggio, alcuni alunni della scuola primaria alessandrina consegneranno al Sindaco di Gerico un album di disegni da loro realizzati dopo l’incontro di sensibilizzazione sul tema della cooperazione in programma nei mesi scorsi nelle scuole cittadine. Parte del ricavato della vendita delle magliette sosterrà anche la lotta alla dispersione scolastica, in provincia di Alessandria, attraverso un progetto coordinato dal Cissaca: alcuni studenti delle scuole superiori e dell’università affiancheranno dei ragazzi più piccoli che hanno qualche difficoltà, nella maggior parte dei casi persone straniere che faticano a integrarsi nel contesto sociale.

Già nel pomeriggio piazza della Libertà si animerà con i tanti stand delle associazioni di volontariato e in contemporanea sarà presentato un progetto del Comune per la prevenzione delle ludopatie. I ragazzi delle scuole superiori della città si sfideranno in un appassionante torneo di calcio balilla.

Madrina della manifestazione la vicecampionessa del mondo di maratona, Valeria Straneo.

La partenza della corsa competitiva scatterà da piazza della Libertà alle 20.25. Cinque minuti dopo via anche alla non competitiva.

C’è ancora tempo per iscriversi alla sede dell’ICS Onlus, in via Verona 17 fino alle 12, al Cissaca in via Galimberti, nelle edicole, nel negozio CDC Sportrage in via Filzi, 30, nel negozio La Bici di via Carlo Alberto 64, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30. Novità di quest’anno la possibilità di pagare una “maglietta in sospeso”: donando qualcosa in più si potrà pagare l’iscrizione a chi non può permetterselo ma vuole comunque partecipare.

Maggiori informazioni sul sito www.stralessandria.it

Radio Gold News seguirà tutto l’evento con collegamenti da piazza della Libertà per tutta la giornata.

Stralessandria da incorniciare! Oltre 6.500 iscritti [FOTO E VIDEO]

Condividi