Autore Redazione
martedì
2 Ottobre 2018
13:52
Condividi
Cronaca - Alessandria - Valenza

San Salvatore: Maresciallo dei Carabinieri investito da due malviventi

Il Comandante della Stazione Carabinieri di San Salvatore per fortuna non ha riportato gravi ferite
San Salvatore: Maresciallo dei Carabinieri investito da due malviventi

SAN SALVATORE –  I Carabinieri del Comando provinciale di Alessandria sono sulle tracce delle due persone che nella tarda mattinata di questo martedì hanno ignorato l’alt dei Carabinieri a San Salvatore e investito il Comandante della Stazione. Il Maresciallo Vittorio Gasparini era riuscito a intercettare e bloccare una Bmw sospetta, segnalata da alcuni cittadini in via Matteotti.

In base alle prime informazioni raccolte, le due persone a bordo della vettura poco prima avevano cercato di truffare una coppia di anziani. Uno dei due, spacciandosi per un Carabiniere, è entrato con la scusa di verificare l’autenticità di alcune banconote ma la segnalazione al 112 da parte di alcuni cittadini ha guastato i piani dei truffatori, costretti a salire in auto.

Davanti alla Bmw i malviventi si sono però trovati il Maresciallo, subito arrivato in via Matteotti. Quando il Comandante della Stazione si è avvicinato per farli scendere il conducente ha accelerato per ripartire, facendo cadere a terra il Carabiniere. Ai due a bordo dell’auto a quel punto non è rimasta altra alternativa se non la fuga a piedi.

Il Comandante della Stazione è stato soccorso dal capo dei Vigili di San Salvatore e subito dopo dal 118. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi: ha riportato alcune contusioni e ora si trova all’Ospedale di Alessandria. “Ci siamo molto preoccupati” ha raccontato a Radio Gold il sindaco di San Salvatore Enrico Beccaria “sul momento le sue condizioni erano apparse più  gravi”.

I Carabinieri sono ora impegnati nella “caccia all’uomo” supportati dall’alto dall’elicottero dei Carabinieri di Volpiano e anche dalle Volanti della Questura.

Condividi