Autore Redazione
giovedì
18 Ottobre 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Alla Scuola di Polizia di Alessandria il Giuramento degli allievi del 200° corso

Dopo 8 mesi di formazione 164 agenti in prova della Polizia di Stato giureranno fedeltà solenne alla Repubblica
Alla Scuola di Polizia di Alessandria il Giuramento degli allievi del 200° corso

ALESSANDRIA – Dopo 8 mesi di formazione 164 agenti in prova della Polizia di Stato giureranno fedeltà solenne alla Repubblica. La cerimonia alla Scuola Allievi Agenti di Alessandria chiuderà il 200° corso di formazione, che gli agenti in prova hanno deciso di intitolare alla memoria dell’Assistente Capo Cristoforo Rubini, poliziotto in servizio della Questura di Palermo, prematuramente scomparso a 53 anni a settembre dello scorso anno a causa di una grave malattia.

Gli agenti in prova giureranno alla presenza del Direttore Centrale per gli Istituti di Istruzione, Dirigente Generale della Pubblica Sicurezza Maria Luisa Pellizzari, delle Autorità civili, militari e religiose e, ovviamente, delle loro famiglie. Al Giuramento saranno presenti la Fanfara della Polizia di Stato, il glorioso “Stendardo del Reparto a Cavallo” della Polizia di Stato e, in servizio di rappresentanza, una “pattuglia a cavallo” della Polizia di Stato.

Per festeggiare la fine dell’intenso periodo di formazione degli agenti e per dimostrare la vicinanza della Polizia di Stato alla città di Alessandria, questo giovedì 18 ottobre i cittadini potranno vedere da vicino la“Lamborghini” della Polizia di Stato, in uso alla Stradale di Bologna,  il “Pullman Azzurro” della Polizia di Stato, in uso al Compartimento Polizia Stradale di Genova e il Fullback della Polizia Scientifica

Il Pullman Azzurro, una vera aula scolastica multimediale itinerante dove i poliziotti della Stradale diventano “maestri di sicurezza” per i più piccoli, resterà parcheggiato sotto il Comune di Alessandria, in piazza della Libertà, dalle 9 alle 17.

In piazza Marconi, sempre dalle 9 alle 17, i cittadini troveranno invece “Fullback” il laboratorio mobile per l’esame della scena del crimine della Polizia scientifica. Sarà in piazzetta della Lega, invece, il bolide della Polizia Stradale, la Lamborghini con motore V10 da 610 CV di potenza massima e trazione integrale, utilizzata per il soccorso e il trasporto urgente di sangue ed organi.

Condividi