Autore Redazione
domenica
21 Ottobre 2018
20:22
Condividi
Cronaca

Incidente stradale nel cremonese, muore Roberto Maestri

Era il presidente del circolo Marchesi del Monferrato e si era recato a Mantova per l'evento "Dalle nebbie del Monferrato a quelle del Mantovano".
Incidente stradale nel cremonese, muore Roberto Maestri

CREMONA – È tragico il bilancio di un incidente frontale avvenuto domenica 21 ottobre intorno alle 15 all’altezza di Gadesco, poco oltre il centro commerciale ‘Cremona Due’.  Una Renault Megane su cui viaggiava il 55enne cremonese Stefano Tosi e una Mercedes Classe A guidata da Roberto Maestri con a bordo una collega si sono schiantate per cause ancora da chiarire anche se non si esclude il malore da parte di uno dei due guidatori. Entrambi i conducenti delle macchine sono deceduti poco dopo il loro arrivo in ospedale. Maestri si era recato a Commessaggio (Mantova) per l’evento “Dalle nebbie del Monferrato a quelle del Mantovano”.

Su Facebook il suo ultimo post era dedicato alla cena fatta al termine del convegno di cui prometteva di pubblicare a breve le fotografie. Nato a Tortona il 21 agosto 1958, ma residente a Rapallo da diverso tempo, era il presidente del circolo culturale “I Marchesi del Monferrato“.

Sono basito, una notizia che sconvolge. Non mi sembra vero” ha sottolineato a Radio Gold il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria Pierangelo TavernaRoberto collaborava con la Fondazione Cassa di Risparmio per la promozione della storia del Monferrato. Con lui ci conoscevamo da tempo, nel 1991, nelle missioni umanitarie in Croazia. Lui lavorava per la Croce Rossa, io per la Provincia di Alessandria. Per noi è una gravissima perdita”

“Un grande amico che mancherà tantissimo a tutta la nostra comunità, era un uragano di idee ha aggiunto Cristina Antoni, dell’Associazione Cultura Viva “viveva a Rapallo ma il suo cuore batteva per il Monferrato. Ho constatato di persona quanto fosse apprezzato anche fuori dal nostro territorio. Di recente in Sicilia ha tenuto un convegno bellissimo sulla presenza degli Aleramici nell’isola. Era molto felice di come era andata e sperava di portare avanti questo progetto”. 

Condividi