Autore Redazione
martedì
30 Ottobre 2018
12:23
Condividi
Cronaca - Acqui Terme - Alessandria - Casale Monferrato - Novi Ligure - Ovada - Tortona - Valenza

Nella notte raffiche fino a 120 km/h. Tregua pioggia fino a mercoledì

A Sardigliano è stata registrata una raffica che ha toccato i 120 chilometri orari
Nella notte raffiche fino a 120 km/h. Tregua pioggia fino a mercoledì

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Purtroppo non durerà molto la tregua concessa dalla pioggia. Tra mercoledì e giovedì, ha anticipato il Direttore di Arpa Alessandria, Alberto Maffiotti, tornerà il maltempo anche in provincia di Alessandria, che nella notte di lunedì è stata sferzata anche dal vento.

In alcune zone le raffiche non si sono ancora fermate. A Sardigliano il vento soffia ancora questo martedì mattina a una media di 40 Km/h. Nelle scorse ore la velocità media, però, a Sardigliano ha toccato i 60 km/h e intorno a mezzanotte è stata registrata una raffica che ha toccato i 120 chilometri orari. Decisamente forte il vento anche a Ponzone, che nella notte è stata colpito da una raffica a 117 Km/h e che è stato sferzato da venti che in media hanno soffiato a 75 km orari. Vento particolarmente forte anche in Alta Val Val Borbera, che nelle scorse ore ha toccato una media di 70 Km/h e dove ancora ora il vento continua a soffiare in media a 40 chilometri orari.

Ha divelto tetti di abitazioni, poi, il vento a Casale Monferrato, che ha soffiato a una media di 60 Km orari e anche ad Acqui Terme, dove una raffica ha quasi toccato i 65 Km/h. Meno forte, ma in comunque grado di spezzare alberi e creare disagi, anche il vento ad Alessandria, che intorno a mezzanotte è stata colpita da una raffica che viaggiava a una velocità di 45 Km orari.

Nell’intervista audio al Direttore di Arpa Alessandria Alberto Maffiotti le previsioni meteo per le prossime 12 ore.

 

(in copertina la foto del nostro ascoltatore Antonio Biagio di un albero spezzato dal vento al quartiere Cristo di Alessandria)

Condividi