Autore Redazione
sabato
14 Giugno 2014
00:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Stasera Italia-Inghilterra. Il pronostico di John, alessandrino di adozione: ‘finira’ 1-1 ma a bere birra vinciamo noi’

Stasera Italia-Inghilterra. Il pronostico di John, alessandrino di adozione: ‘finira’ 1-1 ma a bere birra vinciamo noi’

L’attesa è finita. A mezzanotte l’Italia esordirà ai Mondiali e rispetto alle precedenti edizioni sarà l’Inghilterra a testare subito le ambizioni degli Azzurri. 90 minuti dall’esito incerto a differenza di quanto successo nelle ultime otto edizioni contro Paraguay, Ghana, Ecuador, Cile, Eire, Austria, Bulgaria e Polonia dove, almeno sulla carta, l’Italia partiva favorita. La sfida contro la nazionale dei Tre Leoni mette a confronto due culture sportive con punti in comune e differenze. In provincia di Alessandria sarà una sfida speciale per John Neckelmann, titolare della Locanda dei Cacciatori a Gamalero e proprietario storico del John’ s Pub, ad Alessandria. “Dalle mie parti il primo passo per prepararsi a una partita dell’Inghilterra ai Mondiali è vedere quali sono i pub migliori!” ha sottolineato John a Radio Gold News “all’inizio c’è molta fiducia intorno alla nazionale, l’esatto contrario di quello che succede in Italia. Ma poi arriva inevitabile la delusione, che si sfoga con qualche lacrima in più e con qualche birra in meno perché non ci sta più.”
Secondo John il match di questa sera finirà 1-1: “sarà una partita molto tesa e in questi casi spesso finisce in pareggio. Ma come dicevo ho molta fiducia nell’Inghilterra. Siamo sempre molto determinati in campo e spesso l’Italia gioca con più paura. Noi puntiamo tutto sul gruppo, non abbiamo un personaggio di riferimento come voi italiani che sperate in Balotelli. Hodgson? E’ bravo ma spesso troppo indeciso, al contrario di Prandelli”.
Ma se sul rettangolo verde John vede prevede equilibrio tra le due nazionali, a bere birra vincono gli inglesi a mani basse: “io arrivo fino a 10 pinte! Soprattutto quando c’è di mezzo lo sport noi siamo abituati a bere tanto” ha detto John “ma anche gli italiani stanno imparando. Comunque è da 40 anni che vivo nel vostro paese. Se l’Inghilterra uscirà tiferò senz’altro Italia.” 
Per questa sera, infine, John ha già studiato il menù da proporre alla sua Locanda dei Cacciatori: “carne alla griglia e agnolotti. E chissà alla fine chi mangerà l’osso!”. 

Condividi