Autore Redazione
sabato
3 Novembre 2018
19:00
Condividi
Cronaca

Persona dispersa nel parco naturale delle Capanne di Marcarolo

Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri e il Corpo Volontari Antincendi Boschivi del Piemonte.
Persona dispersa nel parco naturale delle Capanne di Marcarolo

AGGIORNAMENTO ORE 07.21 – Sono proseguite tutta la notte tra sabato 3 e domenica 4 novembre le operazioni di ricerca dell’uomo disperso nei boschi del Parco delle Capanne di Marcarolo. Lo scomparso non è ancora stato ritrovato anche se i Vigili del Fuoco sperano di riuscire ad accelerare la macchina dei soccorsi con l’arrivo del giorno.

AGGIORNAMENTO ORE 21.00 – Ci sono anche gli uomini del Soccorso alpino tra chi si è messo alla ricerca dell’uomo scomparso nella giornata di sabato 3 novembre. Il disperso sarebbe stato visto l’ultima volta in località Costa Pancaldi, tra i laghi della Lavagnina e il monte Tugello.

AGGIORNAMENTO ORE 19.37 – Secondo le prime informazioni il disperso sarebbe un uomo di 75 anni, originario di Genova, che aveva deciso di andare alla ricerca di funghi nei boschi del Parco naturale di Capanne di Marcarolo. Dopo che l’uomo non era tornato a casa al calar della sera, è stato lanciato l’allarme.

CAPANNE DI MARCAROLO – Sono iniziate poco dopo le 18.30 le ricerche di una persona dispersa all’interno del Parco naturale delle Capanne di Marcarolo. Sul posto sono arrivati squadre dei Vigili del Fuoco, Carabinieri e i volontari del Corpo Volontari Antincendi Boschivi del Piemonte. I soccorsi sono resi difficoltosi dal buio e dalle condizioni climatiche sfavorevoli. Seguiranno aggiornamenti.

Condividi