Autore Redazione
mercoledì
14 Novembre 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Amag apre le porte al Cissaca e a tirocini in azienda per persone in difficoltà

Amag finanzierà 10 tirocini lavorativi per persone seguite dal Cissaca che, da parte sua, attiverà uno sportello all'interno delle aziende del Gruppo per aiutare i dipendenti ad affrontare problemi legati alla sfera sociale e famigliare
Amag apre le porte al Cissaca e a tirocini in azienda per persone in difficoltà

ALESSANDRIA – Aiutare persone in difficoltà a inserirsi, o reinserirsi, nel mondo del lavoro e migliorare il benessere dei dipendenti. È duplice l’obiettivo dell’accordo siglato da Amag e dal Cissaca, il Consorzio dei servizi sociali dell’Alessandrino.  Come spiegato dall’amministratore delegato del Gruppo Mauro Bressan e dal presidente del Cissaca Gianni Ivaldi,privato e il terzo settore” si sono avvicinati per sperimentare una nuova forma di “welfare che aprirà le porte delle aziende della multiutility a soggetti con disabilità o in stato di bisogno e uno sportello per sostenere i dipendenti del Gruppo in difficoltà.

Amag, infatti, stanzierà 36 mila euro per finanziarie fino a 10 tirocini o Percorsi di Attivazione Sociale Sostenibile (P.A.S.S.) della durata massima di 12 mesi per persone seguite dal Cissaca. I soggetti individuati dal Consorzio potranno affiancare i dipendenti delle varie aziende e avere una gratificazione economica che favorirà la loro autonomia personale. Il Cissaca, da parte sua, si metterà a disposizione dei dipendenti del Gruppo. Due assistenti sociali ruoteranno nello sportello che sarà attivo tutti i mercoledì dalle 12 alle 14, una settimana nella sede di Amag Ambiente e quella successiva in quella di Amag spa. Compito delle assistenti sociali, ha spiegato la direttrice dell’Area Tecnico-Sociale del Cissaca Stefania Guasasco, sarà quella di aiutare i dipendenti ad affrontare eventuali problemi legati alla sfera famigliare.

L’accordo, ha sottolineato Mauro Bressan affiancato dall’amministratore unico di Amag Ambiente Fiorenzo Borlasta e dalla responsabile delle Risorse Umane del Gruppo Amag Simonetta Zaccara è frutto di un lavoro portato avanti negli ultimi sei mesi con il Cissaca e ha permesso di aggiungere un altro importante tassello al percorso di “responsabilità sociale” avviato già dal 2017 dal Gruppo.

Condividi