Autore Redazione
venerdì
16 Novembre 2018
08:04
Condividi
Cronaca - Alessandria

Luoghi del Cuore: “rush finale” per la Scuola di Polizia di Alessandria

Ultime due settimane per far salire la Scuola di Polizia di Alessandria al 1° posto del censimento dei “Luoghi del Cuore” del Fai. Si vota fino al 30 novembre
Luoghi del Cuore: “rush finale” per la Scuola di Polizia di Alessandria

ALESSANDRIA – Anche tutte le Questure d’Italia si sono mobilitate per far salire la Scuola Allievi Agenti di Polizia di Alessandria al 1° posto del censimento dei “Luoghi del Cuore” del Fai. Negli ultimi giorni sono arrivate in Questura ad Alessandria le 250 firme raccolte tra i poliziotti di Terni ma il Questore, Michele Morelli, e il Direttore della Scuola Allievi e Agenti, Michele Mollo, sono sicuri di riceverne ancora molte altre nei prossimi giorni.

Alla “Cardile”, del resto, si sono formati moltissimi poliziotti ancora oggi in servizio in tutto il Paese. Ora, però, siamo al “rush finale e serve davvero l’affetto di tutti i cittadini, con o senza divisa, per far vincere la Scuola di Polizia di Alessandria. La concorrenza come sempre è agguerritissima ma la Polizia di Stato “ci crede. E anche il Fai di Alessandria.

Dopo la vittoria nel 2012 con la Cittadella e il secondo posto conquistato lo scorso anno dal Complesso di Santa Croce di Bosco Marengo, il Fai di Alessandria punta al “triplete”. Il Capo delegazione di Alessandria, però, è scaramantico e così come era stato per l’ex fortezza militare e per Santa Croce, Ileana Gatti Spriano tiene la bocca cucita sul numero di firme raccolte fino ad oggi per la Scuola di Polizia. Il Fai di Alessandria non ama molto il web, dove però basta un click sul sito del Fondo Ambiente Italiano per sostenere la “Cardile”. Sulla rete la Scuola di Polizia arranca, e con poco più di 1760 voti giovedì sera era solo al 119 posto. Il Fai, però, sorride quando pensa ai fogli già riempiti di firme che, come al solito, verranno consegnati all’ultimo.

Il Fai ha portato i moduli un po’ ovunque e quest’anno è stata forte anche la risposta dalle scuole e da alcune tra le più grandi aziende del territorio dove oggi lavorano anche alcuni ex allievi della Scuola di Polizia. La “Cardile” è certamente un luogo di istruzione e formazione di chi vuole diventare un poliziotto ma con la sua piscina è anche un luogo aperto a tutta la città. E lo sarà ancora di più in futuro. Idea del Questore Morelli, infatti, è quella di organizzare alla Scuola eventi culturali e conferenze. Luogo certamente amato, “la Cardile” ha bisogno di attenzioni e la vittoria ai “Luoghi del Cuore” garantirebbe risorse per alcuni interventi di manutenzione. L’appello del Fai e della Polizia di Stato è quindi: “firmate, firmate, firmate”.  Fino al 30 novembre si può votare online e firmare il modulo che potete trovare nella sede del Fondo Ambiente Italiano in Cittadella, all’Urp del Comune di Alessandria, nei negozi e nei bar. Si firma, in questo caso per far vincere la Scuola di Polizia, anche in Questura, in Corso Lamarmora e, ovviamente, alla Scuola Allievi e Agenti in Corso Acqui. Trovate i moduli anche nella sede di RadioGold a Palazzo Pacto, in Spalto Marengo 44 ad Alessandria.

 

Condividi