Autore Redazione
giovedì
29 Novembre 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Sconti e promozioni nei negozi di Alessandria per gli universitari dell’Upo

Entro fine gennaio verrà comunicato il primo blocco di attività e negozi convenzionati dove gli studenti dell'Università del Piemonte Orientale potranno approfittare di sconti e promozioni
Sconti e promozioni nei negozi di Alessandria per gli universitari dell’Upo

ALESSANDRIA – Alessandria ha mosso un ulteriore passo avanti per trasformarsi da “città con l’Università a città universitaria. Proprio nell’anno delle celebrazioni per gli 850 anni di Alessandria e dei 20 anni dell’Università del Piemonte Orientale, il Comune ha siglato con una convenzione il progressivo percorso di avvicinamento all’Ateneo e poi, insieme alle associazioni dei commercianti Ascom e Confesercenti, ha sottoscritto un protocollo di intesa che garantirà agli universitari sconti e agevolazioni nei negozi della città.

Tutti gli esercizi commerciali, hanno spiegato i presidenti provinciali Ascom, Vittorio Ferrari, e Confesercenti, Manuela Ulandi, potranno mettere a punto offerte riservate agli studenti dell’Upo e inserire la loro proposta nell’elenco che l’Università del Piemonte Orientale diffonderà tra i suoi iscritti. In tutto 13 mila ragazzi dislocati tra le sedi, di cui 3500 studenti proprio delle facoltà e dei corsi nelle sedi alessandrine, ha sottolineato il pro-rettore Roberto Barbato, affiancato dalla docente dell’Università del Piemonte Orientale Fabrizia Santini.

Un numero di universitari “importante” non solo per l’Ateneo, ma anche per il tessuto economico della città per “la ricaduta” che può avere la presenza di così tanti giovani, ha aggiunto il sindaco di Alessandria Gianfranco Cuttica di Revigliasco insieme all’assessore al commercio Mattia Roggero.

Entro fine gennaio verrà comunicato il primo blocco di attività e negozi convenzionati che, per aderire all’iniziativa dovranno semplicemente compilare il modulo disponibile anche online sui siti di Confesercenti e Ascom e consegnalo poi in Comune (via pec all’indirizzo cumunedialessandria@legalmail.it oppure in forma cartacea all’Ufficio Protocollo dell’Ente). L’elenco di offerte e promozioni verrà quindi aggiornato mensilmente e gli universitari potranno facilmente riconoscere i negozi aderenti anche da un logo che verrà apposto sulle vetrine dall’inizio del prossimo anno. Una volta entrati nei negozi, gli universitari, anche iscritti a corsi di perfezionamento o magari ad Alessandria con il progetto Erasmus, dovranno semplicemente mostrare la smart card dell’Università del Piemonte Orientale per approfittare di sconti offerte speciali appositamente pensati per loro.

Condividi