Autore Redazione
giovedì
6 Dicembre 2018
01:26
Condividi
Cronaca - Tortona

A Tortona se smaltisci bene i rifiuti parcheggi gratis

Ai primi 100 cittadini che conferiranno in maniera corretta un buono di due ore per parcheggiare in centro
A Tortona se smaltisci bene i rifiuti parcheggi gratis

TORTONA – A Tortona rispettare l’ambiente e smaltire in modo corretto i rifiuti sarà conveniente. Dal 15 dicembre al 15 gennaio infatti, ai primi 100 cittadini che utilizzeranno il servizio gratuito del nuovo Centro di Raccolta intercomunale di Tortona, in via Postumia-Area Artigianale Coinart, verrà consegnato un voucher/buono per due ore di parcheggio gratuito nel centro storico della città. Il coupon riporterà la targa dell’autovettura con cui si è entrati nel Centro di Raccolta per conferire i rifiuti e varrà nello stesso periodo, dal 15 dicembre al 15 gennaio.

Con questa iniziativa, nata dalla sinergia tra Gestione Ambiente e ICA, si vuole evitare il fenomeno dell’abbandono in strada dei rifiuti e favorire l’accesso dei cittadini nel centro storico durante il periodo degli acquisti natalizi.
Per conoscere l’elenco dei rifiuti urbani conferibili, gli orari di apertura e le modalità di accesso al Centro di Raccolta, basta andare sul sito di Gestione Ambiente. Durante le Festività natalizie il Centro di Raccolta rimarrà chiuso martedì 25 e mercoledì 26 dicembre 2018, oltre a martedì 1 e domenica 6 gennaio 2019.

Photo by Jilbert Ebrahimi on Unsplash

Condividi