Autore Redazione
giovedì
20 Dicembre 2018
12:06
Condividi
Cronaca - Valenza

Incassa i premi assicurativi truffando tre automobilisti in un colpo solo

I nuovi sistemi di controllo a Valenza hanno smascherato un broker assicurativo e permesso di individuare 14 mezzi senza alcuna copertura assicurativa
Incassa i premi assicurativi truffando tre automobilisti in un colpo solo

VALENZA – Amara scoperta per un automobilista sottoposto a controllo dalla Polizia Locale di Valenza. Durante una verifica compiuta l’11 dicembre infatti gli agenti, grazie alla loro attenzione ed esperienza, hanno notato alcune imperfezioni nei contrassegni assicurativi. Nonostante la manomissione quasi perfetta la Polizia Municipale ha smascherato il raggiro orchestrato da un broker assicurativo che aveva incassato ben tre premi assicurativi intestati all’automobilista controllato e agli altri 2 suoi familiari. L’assicuratore imbroglione è stato subito denunciato.

L’operazione è stata possibile grazie all’ormai ordinario il controllo che gli operatori al servizio esterno del Comando di Polizia Locale svolgono in attività di accertamento per la sicurezza stradale nel territorio di Valenza. Le nuove installazioni digitali lungo le principali vie di accesso della città infatti consentono di verificare in tempo reale la corretta copertura assicurativa e la regolare visita di controllo revisione delle auto in transito.

Proprio nell’ambito di queste operazioni è stato possibile intercettare e verbalizzare cinquantotto veicoli non sottoposti alla revisione periodica. Quattordici inoltre i mezzi non coperti da assicurazione obbligatoria RCA. Infine in 100 casi le persone intestatarie di veicoli sono risultate inadempienti all’invito a presentarsi per fornire documentazione relativa alla corretta copertura assicurativa o alla corretta effettuazione della visita di revisione periodica.

Condividi