Autore Redazione
martedì
15 Gennaio 2019
15:20
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Oggi la formalizzazione della proposta d’acquisto della Pernigotti

Gruppo indiano in videoconferenza con i Toskoz, proprietari della Pernigotti
Oggi la formalizzazione della proposta d’acquisto della Pernigotti

NOVI LIGURE – Si attendono notizie importanti questa sera a Novi per il futuro della Pernigotti. Come comunicato da Tiziano Crocco della Uila ci sarà infatti una videoconferenza tra i fratelli Toksoz e il gruppo indiano intenzionato ad acquisire l’azienda. L’offerta verrà formalizzata ufficialmente e prevede l’acquisizione del marchio e dello stabilimento. “Venerdì – ha spiegato Tiziano Crocco della Uila – l’advisor ha incontrato i rappresentanti italiani del fondo indiano e questa sera ci sarà la formalizzazione, da parte del fondo indiano, della proposta d’acquisto“.

A seguire il Ministero dello Sviluppo economico dovrà immediatamente convocare coloro che hanno fatto la proposta d’acquisto per visionare il progetto. Noi – ha aggiunto Tiziano Crocco – siamo convinti che sia un progetto assolutamente costruttivo e di prospettiva, al contrario del mandato dell’advisor dei turchi, incaricato di trovare una soluzione spezzatino. Ora bisogna trovare il modo per far vendere marchio e stabilimento e il Ministero deve trovare gli strumenti per poter arrivare a questa soluzione. Attraverso questa offerta offriamo una via d’uscita ai turchi e saremo felici che la spallata venga data dal Governo”.

Il fatto che l’offerta arrivi da un altro gruppo estero e non italiano non preoccupa Tiziano Crocco: “Noi abbiamo avuto a che fare sempre con imprenditori che vogliono guadagnare, come è anche giusto, ma il gruppo indiano ha attualmente amministrato 1.200 aziende e dove è entrato ha modernizzato e assunto nuove persone. Gli unici imprenditori perdenti li abbiamo trovati noi alla Pernigotti. È il momento di cambiare e di affidarci a questo nuovo fondo”.

Condividi