liceo_classico

ALESSANDRIA – Questo sabato il Liceo Classico Plana di Alessandria resterà chiuso a causa di un guasto all’impianto di riscaldamento emerso questo venerdì mattina. I tecnici della Provincia di Alessandria si sono subito attivati per effettuare la riparazione. Nel frattempo, però, il dirigente scolastico Roberto Grenna ha deciso di sospendere le lezioni nella giornata di sabato e di rinviare al 25 gennaio tutti gli eventi previsti questa sera per la Notte Bianca.

“Non abbiamo la certezza della copertura termica, già questo venerdì la temperatura al piano di sopra stava calando” ha sottolineato Roberto Grenna ai nostri microfoni “Non ce la siamo sentita di far stare i nostri ragazzi e i visitatori al freddo. I tecnici mi hanno comunicato che con tutta probabilità in questo fine settimana il problema sarà risolto e, quindi, lunedì le lezioni potranno riprendere regolarmente“.

Cambio di programma anche per l’Open Day: dalle 8 alle 13 di questo sabato i docenti del Plana si trasferiranno nella sede di via Faà di Bruno, all’istituto Saluzzo, a disposizione delle famiglie e dei ragazzi.