Autore Redazione
martedì
22 Gennaio 2019
05:38
Condividi
Cronaca - Alessandria

Chiesa Madonna del Suffragio: Don Valerio Bersano sarà il nuovo parroco

Lo ha svelato qualche giorno fa il vescovo Gallese. Giampaolo Orsini farà parte dei sacerdoti impegnati nel nuovo Seminario Diocesano
Chiesa Madonna del Suffragio: Don Valerio Bersano sarà il nuovo parroco

ALESSANDRIA – Non mancano le novità alla Diocesi di Alessandria. In occasione della presentazione della Gmg di Panama il vescovo Guido Gallese ha anche annunciato altre buone notizie. Innanzitutto i primi, fruttuosi, mesi del nuovo Seminario Diocesano, aperto lo scorso settembre in via San Giacomo della Vittoria, alla Casa Canonica San Lorenzo, e che già può contare su quattro seminaristi e un propedeuta. “Ad Alessandria non possiamo certo parlare di crisi delle vocazioni, anzi” ha sottolineato orgoglioso Monsignor Gallese. Basti anche pensare ai due neo sacerdoti alessandrini, Don Andrea Alessio e Don Giovanni Bagnus, in questo momento impegnati a studiare a Roma.

Il rettore del Seminario è Don Mario Bruscaini, direttore spirituale è Don Luciano Lombardi. Tra i sacerdoti impegnati nella gestione e nella formazione dei seminaristi ci sarà anche Don Gianpaolo Orsini, che lascerà la Parrocchia Madonna del Suffragio, al Quartiere Pista. Al suo posto arriverà l’attuale parroco di Santa Maria di Castello, Don Valerio Bersano.

“Il futuro di Betania? Mi piacerebbe che restasse un luogo dove potersi ritirare in meditazione e preghiera” ha aggiunto il vescovo.

Infine l’ultima notizia: il nuovo economo diocesano sarà una donna. Si tratta della commercialista alessandrina Marinella Lombardi. Prenderà il posto di Don Mario Bianchi, che resterà responsabile degli uffici amministrativa, oltre che Parroco di Solero e Quargnento.

Condividi