Autore Redazione
mercoledì
23 Gennaio 2019
16:47
Condividi
Cronaca - Ovada

Primi problemi sulle autostrade per la neve: divieto temporaneo di circolazione per i mezzi pesanti

Istituito il ddivieto di circolazione dei mezzi pesanti su A26 tra il bivio A10 Genova-Savona e bivio A21 Torino Brescia
Primi problemi sulle autostrade per la neve: divieto temporaneo di circolazione per i mezzi pesanti


ALESSANDRIA – Continua a nevicare in provincia di Alessandria e in Liguria con i primi disagi lungo le strade. I problemi più evidenti riguardano le autostrade. Nevica intensamente sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il bivio per la A10 Genova-Savona e la Diramazione Predosa Bettole. Precipitazioni più deboli sui tratti: A26 tra Alessandria sud e la Diramazione Predosa Bettole; D26 Diramazione Predosa Bettole; A7 Serravalle-Genova tra bivio D26/A7 e Genova Sampierdarena; A10 Genova-Savona tra Arenzano e Genova Aeroporto; A12 Genova-Livorno tra il bivio per la A7 Milano-Genova e Genova Est.

Per le condizioni meteo, Società Autostrade, d’intesa con la Polizia stradale ha disposto il divieto temporaneo di circolazione per i mezzi pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce tra il bivio per la A10 Genova-Savona ed il bivio con l’A21 Torino-Brescia, e sulla diramazione Sulla A26, in direzione di Genova, divieto di transito temporaneo per tutti i veicoli tra il bivio per la A21 Torino-Piacenza e Alessandria sud e sulla Predosa-Bettole in direzione della A26 divieto. 

Segnalati inoltre 2 chilometri di coda sulla A26 in direzione Genova dopo Alessandria sud. Inoltre i veicoli che da Milano viaggiano sulla A7 in direzione di Ventimiglia, devono proseguire verso Genova. Nevica anche sulla A7 Milano-Serravalle tra Bereguardo-Serravalle Scrivia.

Autostrade per l’Italia raccomanda di viaggiare muniti di pneumatici invernali o in alternativa di catene a bordo, che in ogni caso devono essere montate esclusivamente in area di servizio o in area di parcheggio.

Condividi