Autore Redazione
mercoledì
30 Gennaio 2019
15:04
Condividi
Cronaca - Tortona

Nevicate abbondanti da giovedì pomeriggio e Tortona non esclude chiusura scuole venerdì

Già al lavoro i mezzi spargisale
Nevicate abbondanti da giovedì pomeriggio e Tortona non esclude chiusura scuole venerdì

TORTONA – Solo deboli nevicate oggi, mercoledì, in provincia di Alessandria, senza grossi problemi ma ora si guarda a domani pomeriggio. Il bollettino meteo di Arpa Piemonte prevede un marcato peggioramento dal 31 gennaio con nevicate diffuse anche a bassa quota, più intense nella giornata di venerdì.

Per questo motivo il Comune di Tortona ha già annunciato la massima attenzione e la possibilità di azioni da intraprendere “in base agli aggiornamenti di Arpa Piemonte“. “Al momento – comunicano dal Comune – non si esclude la possibile chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di venerdì“.

A Tortona intanto dalla scorsa notte hanno cominciato a lavorare i mezzi operativi del servizio sgombero neve e antigelo, privilegiando lo spargimento del sale in via preventiva per scongiurare la formazione di strati scivolosi.

L’invito dell’amministrazione tortonese è di “limitare l’utilizzo delle automobili” in caso di nevicate copiose anche per consentire un più efficace svolgimento del servizio. Allo stesso tempo il Comune ricorda che i cittadini sono tenuti alla pulizia dei marciapiedi e ad agevolare le operazioni di sgombero della neve accumulata rispettando scrupolosamente il divieto di parcheggio dalle 21 alle 6 nelle piazze e dalle 6 alle 21 lungo le vie.

Condividi